L'Assemblea Sezionale Ordinaria (Sezione di Trapani)

Si è svolto Venerdì 7 Giugno in occasione dell’Assemblea Sezionale Ordinaria, l’ultimo appuntamento della stagione sportiva 2018/2019.

Il Presidente Sezionale Girolamo Poma, dopo aver accertato la presenza del numero legale avvenuto in seconda convocazione, ha dichiarato aperta l’Assemblea.  L’Ufficio di Presidenza eletto è risultato composto da: Giuseppe Campo (Presidente), Isidoro Vilardi (Vice Presidente), Daniele Orlando (Segretario), Fabio Milana e Vincenzo Braschi (Scrutatori).

I lavori assembleari sono così entrati nel vivo con la lettura delle relazioni predisposte dal Presidente di Sezione sull’andamento tecnico - associativo e sul bilancio consuntivo sezionale relativo all’anno solare 2018.

Al termine delle relazioni, il Presidente Poma ha desiderato ringraziare calorosamente i suoi compagni di viaggio che lo assistono alla guida della Sezione, in particolar modo i membri del consiglio direttivo sezionale ed i collaboratori:  “Vi ringrazio tutti perché  giorno dopo giorno, con spirito di sacrificio, abnegazione e professionalità avete fornito il vostro valido contributo, lavorando sempre dietro le quinte e con l’ulteriore onere di sopportarmi e supportarmi” ha dichiarato il Presidente.

A seguire, è intervenuto Domenico Cintura, Presidente del Collegio dei Revisori il quale ha dettagliatamente relazionato gli associati sulle singole voci di spesa sezionali sottolineando che non sono state riscontrate irregolarità nella gestione amministrativa e contabile della Sezione.

Dopo gli interventi degli Associati che hanno chiesto di intervenire (l’ex presidente Sezionale ed attuale Componente del CRA, Gaspare Cernigliaro ed il Presidente dell’Assemblea stessa (Giuseppe Campo), i quali hanno espresso apprezzamenti e dichiarazioni di elogio sul lavoro svolto dal Consiglio Direttivo Sezionale e dal Collegio dei Revisori, si è proceduto alle operazioni di voto per alzata di mano palese.

Le due relazioni sono state approvate all’unanimità da tutti gli aventi diritto al voto.

Dopodiché, l’ufficio di presidenza ha dichiarato sciolta l’assemblea.

A seguire i lavori assembleari, come ormai da anni consuetudine, si è tenuta una breve cerimonia per la consegna dei premi destinati agli Associati che si sono maggiormente distinti durante il corso della stagione.

Successivamente gli Associati e relativi familiari hanno condiviso una piacevole serata in compagnia, presso un noto ristorante trapanese.

Francesco Piccichè