News

Stage di prima categoria, Zaroli: "L'AIA non vi lascerà mai soli".

Si è tenuto lunedì 13 novembre, in videoconferenza, lo stage riservato agli arbitri di Prima Categoria. Presente all’incontro, l’intero comitato del CRA Sicilia accompagnato dai Presidenti di Sezione: insieme, hanno accolto il Vice Presidente Nazionale Alberto Zaroli.


In una fase delicata dei campionati, la presenza di Zaroli allo stage siciliano è stata anche sinonimo di vicinanza a nome dell’AIA verso due arbitri siciliani recentemente vittime di episodi di violenza durante le partite da loro dirette. Tutto il comitato si è immediatamente mobilitato per offrire il supporto ai giovani offesi affinché possano tornare sui campi di calcio nelle migliori condizioni.


“L’AIA non vi lascerà mai soli” ha affermato il Vice Presidente nazionale “E per questo vi sono vicino, affinché questo fenomeno possa diminuire sempre più” .

La seconda parte dell’incontro, prettamente tecnica, è stata diretta da Vincenzo Cascone e Fabio Cigna, responsabili della categoria. Col supporto di immagini e video, hanno analizzato e dialogato coi presenti sui comportamenti e posizionamenti da adottare nelle diverse fasi statiche e dinamiche di gioco.
Presenti all’incontro anche Alessio Boscarino e Antonino Santoro, mentor del Settore Tecnico di ritorno dal raduno dei Talent a Coverciano. I suddetti, sono stati impegnati in una due giorni dalla quale sono usciti rinnovati sotto il fronte tecnico, disciplinare e comportamentale. Un'opportunità, per i giovani arbitri siciliani, irripetibile e che li aiuterà nell'affrontare la stagione sportiva nel migliore dei modi.

“Le opportunità si presenteranno per ciascuno di voi” è stato il messaggio del Presidente CRA Michele Giordano, invogliando i ragazzi a cogliere le occasioni offerte a piene mani, concludendo così la serata tecnica.

 

di Valentina Scalzo