Terza Consulta Regionale

Terza Consulta Regionale tenuta a Ficarazzi, nella sala dedicata a Gianfranco Provenzano nella sede della Lega Nazionale Dilettanti della FIGC, convocata dal presidente del CRA Michele Cavarretta, alla presenza del componente del Comitato Nazionale Giancarlo Perinello. Presente tutti i componenti il Comitato Regionale e i referenti, i presidenti di sezione siciliani, il Procuratore Giuseppe Giaimo, il Presidente della Commissione Disciplina Sergio Grosso e l’esperto legale Umberto Cucè.

Numerose le tematiche trattate e l’analisi dei dati dopo una Stagione intensa ed entusiasmante: ciascun componente ha tracciato il lavoro svolto nelle singole attività del Comitato, mostrando nei numeri quali sono stati i risultati ottenuti, così come i presidenti di sezione hanno illustrato l’attività sezionale, avanzato proposte e riportato all'assemblea le risultanze statistiche dei propri associati. Ampiamente esaminato e trattato è stato il tema della violenza e le sue possibili attività di controllo, contenimento e riduzione.

Dall’intervento conclusivo di Perinello è emersa una sostanziale condivisione ed approvazione dei metodi di lavoro attuati complimentandosi contestualmente del lavoro portato avanti da questa Commissione regionale, e dei risultati ottenuti, rispondendo anche a tutte le domande dei presidenti di sezione. Epilogo dell’intensa giornata di lavori, la cena conviviale che ha suggellato l’unità d’intenti tra tutte le forze istituzionali, oltre ad aver rappresentato un piacevole momento di condivisione e divertimento.