Celebrato l’80° Anniversario col Presidente Nicchi e il Componente Nazionale Archinà

Sezione di Siracusa
Serata celebrativa, quelle del 25 febbraio, per gli ottanta anni della Sezione “Concetto Lo Bello” di Siracusa, una cerimonia sobria ed elegante in cui è stato tracciato il ricordo di questi anni. Tante le personalità del mondo del calcio Regionale e Nazionale accolti dal saluto di benvenuto del Presidente sezionale Stefano Di Mauro: il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi e il Componente del Comitato Nazionale Stefano Archinà; il Presidente Regionale della Lega Nazionale Dilettanti Santino Lo Presti, i Presidenti dei Comitati Provinciali della FIGC di Siracusa e Catania, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Michele Cavarretta, i Componenti del Comitato Regionale, i Presidenti delle Sezioni siciliane. Marcello Nicchi nel suo intervento ha voluto rimarcare la buona salute che gode la classe arbitrale italiana, ricordando ai presenti di trovarsi di fronte ad una delle sezioni storiche dell’AIA. 
La serata è stata costellata dalla consegna di vari riconoscimenti. Un emozionato Salvo Occhipinti, Componente CAI ed ex Presidente della Sezione di Siracusa, ha ricevuto il Premio dedicato all’indimenticabile Francesco Aprile e riservato al miglior dirigente siciliano, mentre è stata annunciata l’assegnazione del premio Lo Bello, assegnato per l’anno 2019 all’arbitro internazionale Massimiliano Irrati, che non potendo essere presente alla cerimonia per impegni FIFA, ha inviato un video messaggio di saluto con la promessa di recarsi presto a Siracusa, per ritirare personalmente in Sezione il prestigioso riconoscimento. 
Infine il momento più toccante la consegna da parte del Presidente dell’AIA Marcello Nicchi del Premio “Andrea Nigro”, giovane arbitro scomparso prematuramente lo scorso Luglio; il Premio, alla sua prima edizione, è stato assegnato al giovane arbitro emergente Mattia Lastrina; la presenza della famiglia e il ricordo da parte di Don Maurizio Novello del giovane arbitro hanno reso il momento particolarmente toccante. Un Ottantesimo fra “…. Premi, ricordi e commozione …” di una Sezione che, come detto dal Presidente Nicchi, “…è sinonimo di storia e grandi tradizioni”.