RADUNO DI PRIMAVERA - Sezione di Marsala

Lo scorso 17 marzo a Marsala, presso una struttura sportiva del posto, si è svolto il raduno “di primavera”, che ha visto coinvolti arbitri e osservatori inquadrati nell’organico a disposizione della Sezione.
E’ stata una bella domenica trascorsa serenamente da tutti i partecipanti, con gli arbitri protagonisti fin dall’inizio, fissato per le 9 con l’effettuazione dei test atletici, svoltisi con la collaborazione degli organi tecnici Angelo Attinà (calcio) e Luciano Agueci (calcio a 5), e di Alessandro D’Annibale, Nino Ditta, Claudio Martinico e Giovanni Lentini. Di particolare importanza sono state alcune prove e istruzioni varie sul terreno di giuoco per le due discipline, soprattutto per i più giovani e i nuovi immessi, che hanno potuto verificare sul campo posizionamenti e casi pratici.
Sempre con inizio alle 9:00, il Presidente Biagio Girlando e Salvatore Mangano intrattenevano gli osservatori su argomenti riguardanti la loro prestazione, la relazione e l’attribuzione del voto all’arbitro.
Poi arbitri e osservatori, dopo il break delle 10:30, hanno continuato i lavori con istruzioni, disposizioni, quiz tecnici e argomenti vari riguardanti la performance arbitrale. 
Alla fine, dopo il pranzo consumato all’interno della struttura stessa, la partitella giocata da quasi tutti i presenti, come inizio della preparazione della squadra sezionale in vista del prossimo Torneo dell’Amicizia.
“Questi incontri – ha concluso il Presidente Girlando salutando tutti i partecipanti – rappresentano il momento più importante della formazione dei giovani arbitri, durante il quale posso confrontarsi con i colleghi più anziani e possono assimilare e chiarire i tanti dubbi che questa nuova esperienza sportiva comporta”.