Lezione online del Componente CAI Gaetano Intagliata alla Sezione di Casarano

Sezione di Casarano
Si è svolta venerdì 29 maggio, in video conferenza, la riunione tecnica con ospite Gaetano Intagliata, della Sezione di Siracusa, componente della Commissione Arbitri Interregionale. L’evento, che ha visto la partecipazione di un numero elevato di associati, è risultato molto interessante. Gaetano, anche attraverso uno schermo è stato in grado di intrattenere adeguatamente gli associati casaranesi.
La riunione si è aperta con i saluti del Presidente di Sezione Andrea Camilli, che ha sottolineato l’utilità di questi eventi: “Le riunioni con i Componenti di Commissioni nazionali sono importantissime perché fanno arrivare agli associati le esperienze importanti di chi ha operato a livello nazionale”.
Il Presidente ha poi lasciato la presentazione dell’ospite ad Alessandro Meleleo, fino all’anno scorso protagonista come arbitro in Serie C. Alessandro, che è stato coadiuvato da Gaetano come assistente arbitrale in alcune gare del campionato medesimo, ha fatto una breve panoramica della carriera arbitrale dell’ospite e ne ha descritto le qualità umani ed arbitrali.
Prendendo la parola, Gaetano ha dapprima espresso il suo rammarico per non poter essere stato presente fisicamente a Casarano. Ha poi avviato il suo intervento tecnico mostrando un resoconto video del lavoro svolto alla CAI nella corrente Stagione Sportiva. Successivamente, allo scopo di ripassare il regolamento e l’ultima Circolare, ha proiettato diversi video riguardanti le varie situazioni tecniche. Per ogni episodio mostrato ha interagito con i presenti, facendo esprimere un arbitro o assistente sulla decisione che avrebbe preso in similare situazione. Lui poi, con molta chiarezza ed enfasi, spiegava quale fosse la decisione opportuna.
La riunione si è chiusa con l’auspicio da parte di Gaetano di vedere presto associati casaranesi operare come arbitri della CAI.  
 
Luca Episcopo