Concluso il Corso Nazionale, 15 i nuovi arbitri

Sezione di Acireale
Sono quindici i giovani aspiranti arbitri di calcio promossi, sabato 11 gennaio, dopo gli esami del Corso Arbitri Nazionale, nei locali della Sezione acese di via Veneto. I neo arbitri hanno frequentato il corso durato circa due mesi con un totale di 20 lezioni. A tenere le lezioni è stato il Vicepresidente Giovanni Greco, collaborato dal Presidente di Sezione Giuseppe Raciti e dal consigliere Rosario D’Anna.
Quindici sono stati gli arbitri ritenuti idonei dalla commissione esaminatrice, composta dal Componente del Comitato Regionale Arbitri Sicilia, Mariano Previtera in qualità di presidente, dai componenti Giuseppe Raciti Presidente di Sezione e Giovanni Greco, con segretario Salvatore Di Giovanni. Come da routine agli aspiranti arbitri hanno svolto i quiz tecnici e tenuto il colloquio con la commissione.
Ecco i loro nominativi: Rosario Ardita, Francesco Ballarò, Gaetano Battiato, Edoardo Brischetto, Francesco Calogero, Marco Coco, Giovanni D’Agostino, Daniele Francesco D’Amico, Claudia Rita Di Giovanni, Giuseppe Giammillaro, Antonio Lanzafame, Giovanni Mangano, Gabriele Salvatore Messina, Gabriele Puglisi e Salvatore Tosto.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Sezione, Giuseppe Raciti, che ha commentato: “Siamo contenti di accogliere questi nuovi ragazzi, e sicuramente a breve organizzeremo un nuovo corso; per i nuovi arbitri questo sarà un modo diverso di fare sport, e certamente dimostreranno a breve la loro preparazione e passione arbitrale dirigendo gare del Settore Giovanile”. 
 
Nunzio Leone