LA SEZIONE AIA DI PALERMO LANCIA NUOVI ARBITRI

Sono 22 i nuovi ragazzi che, dal 18 dicembre 2019, sono entrati a far parte della Sezione AIA di Palermo.

L’intero corso ha avuto luogo presso i locali Sezionali, così come anche la parte conclusiva, laddove i nuovi arbitri hanno eseguito i consueti quiz tecnici e sostenuto la prova orale, con risultanze molto soddisfacenti.

La commissione esaminatrice è stata, nell’occasione, presieduta dal Segretario e Componente CRA Francesco Oneglia e composta dal nostro Presidente di Sezione Fabio Cigna, dal Responsabile del corso arbitri Danilo Ruggeri e dai Segretari Giuseppe Lugaro e  Giorgia Mongiovì.

Il corso arbitri, iniziato lo scorso 04 novembre è stato curato da Danilo Ruggeri che, con la collaborazione di alcuni colleghi appartenenti al Comitato Regionale Arbitri, ha istruito le nuove leve seguendole, passo dopo passo, sino all'esame finale.

Diversi gli argomenti trattati durante il corso: oltre all’aspetto tecnico (attraverso lo studio e la conoscenza del regolamento del giuoco del calcio), ed atletico (guardando ovviamente all’Arbitro-Atleta) sono stati trattati aspetti comportamentali (con cenni e riferimenti al Codice Etico e norme di Comportamento) ed associativi. 

Tutti i ragazzi hanno seguito con estrema attenzione il corso approdando, così, all’esame finale con la giusta preparazione, consapevoli del delicato ed importante ruolo che li attende.

Il Presidente Fabio Cigna, i Vicepresidenti Terzo e Lombardo unitamente al Consiglio Direttivo ed a tutti gli associati della Sezione di Palermo, si congratulano con i nuovi arbitri ed augurano loro una brillante carriera ricca di entusiasmo e soddisfazioni.