Lezione della Componente CAI Giuliana Guarino (Sezione di Acireale)

Lo scorso 20 dicembre, nei locali della Sezione di Acireale, è stato presente come relatore della settima riunione tecnica stagionale, la Componente della Commissione Arbitri Interregionale Giuliana Guarino, fino a poco tempo fa assistente arbitrale internazionale.
La relatrice, in forza alla Sezione AIA di Frattamaggiore, attraverso la proiezione di slide e di numerosi video didattici di gare di Eccellenza commentati dai giovani fichietti acesi, ha interagito con la platea sulla prestazione arbitrale, con tante argomentazioni tecniche, non tralasciando l’aspetto disciplinare, comportamentale, tattico e precisando al contempo l’importanza della preparazione atletica, della capacità di decidere con tempismo, della collaborazione arbitro - assistenti.
I giovani arbitri, grazie alla lezione della Guarino, hanno certamente arricchito il proprio bagaglio di preparazione, manifestando entusiasmo per una riunione tecnica che ricorderanno a lungo anche per la chiarezza con cui sono state esposte le varie argomentazioni. Alla fine della sua piacevole lezione, Giuliana si è mostrata particolarmente soddisfatta dell’attenzione e dell’interesse mostrato dai presenti ed è stata pronta e attenta a chiarire gli eventuali dubbi della platea.
Al termine della serata, il Presidente Giuseppe Raciti ha ringraziato l’ospite donandogli un piatto decorato in ceramica raffigurante il logo della Sezione di Acireale e dei dolci tipici siciliani. 
 
Nunzio Leone