Concluso il Corso, nuovi arbitri pronti per la prova del campo - Sezione di RAGUSA

Con gli esami per nuovi arbitri, tenuti il 16 dicembre scorso, la Sezione si è arricchita di sette nuove leve provenienti da diverse località della provincia iblea, che scenderanno presto nei campi provinciali per i campionati della categoria “Giovanissimi”.
La Commissione d’Esami, presieduta da Filippo Tilaro, Componente del Comitato Regionale Arbitri Sicilia, Andrea Battaglia, Presidente sezionale, Michele Tasca, vice presidente, e segretario Gianni Bidelli, ha sottoposto i candidati alle prove selettive, scritte e orali, constatandone la preparazione e la conoscenza del regolamento.
Filippo Tilaro e Andrea Battaglia, accogliendo i nuovi arbitri, hanno ricordato loro l’importanza di frequentare costantemente la Sezione come principio di aggregazione e come occasione per confrontarsi con i colleghi più esperti. “Quest’anno abbiamo preferito puntare sulla qualità e non sulla quantità – ha concluso Andrea Battaglia – perché riteniamo che attraverso persone effettivamente motivate e con grandi potenzialità sia possibile raggiungere i più alti traguardi possibili”.
Questi i nominativi dei nuovi arbitri: Giuseppe Agosta, Carlo Criscione, Lorenzo Carmina, Carmelo Cavallo, Roberto Dipasquale, Giuseppe Franza, Vito Statelli. A loro si sono aggregati anche altri giovani aspiranti delle sezioni vicine per un totale di tredici esaminandi.