Una serata con l'internazionale di beach soccer Gionni Matticoli - Sezione di Marsala

Per il ciclo delle visite di associati inquadrati negli Organi Tecnici Nazionali programmato dall’AIA centrale, per la Sezione di Marsala è stato sorteggiato per la Stagione corrente l’arbitro internazionale di Beach Soccer Gionni Matticoli, della Sezione di Isernia, giunto in Sicilia lo scorso 7 novembre, per la riunione che si è tenuta presso la sede sezionale.
Alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Arbitri Sicilia, Michele Cavarretta, il Presidente Biagio Girlando ha subito presentato e introdotto l’ospite che ha immediatamente conquistato l’attenzione, specie tra i più giovani, sul beach soccer, con immagini, video e descrizioni di una disciplina che entusiasma e che si sta rapidamente affermando nel panorama sportivo italiano.
Matticoli ha esposto il beach soccer con bravura, descrivendo le regole più importanti, le dimensioni e la natura del terreno di giuoco, il numero dei calciatori e tante interessanti situazioni di uno sport che è molto spettacolare e coinvolgente.
Gli associati presenti, tra questi anche il Presidente della Sezione di Trapani Mimmo Poma, hanno gradito molto la lezione condotta dall’ospite di Isernia, prestando interesse e attenzione.
Al termine il tradizionale scambio di piccoli doni e la cena conviviale presso un noto ristorante di Marsala. 
Angelo Attinà