Riunione tecnica con Felicani e Ramicone

Felicani-e-Ramicone-a-Caltanissetta

Venerdì 2 dicembre una gremita sala sezionale ha ospitato per la riunione tecnica, i componenti CAI Domenico Ramicone di Tivoli e Mauro Felicani di Bologna.

I due graditissimi ospiti, infatti, si trovavano nel capoluogo nisseno per partecipare allo stage degli arbitri siciliani in forza alla CAI, previsto per la mattina del giorno successivo. In questa splendida coincidenza, quindi, il Presidente di Sezione Calogero Schifano, brillantemente coadiuvato da tutto il Consiglio Direttivo Sezionale, nonché dal nostro associato Giorgio Vitale, ex Presidente di Sezione ed oggi componente CAI, si è immediatamente attivato per organizzare questa riunione tecnica, nella quale poter fare apprezzare a tutti gli associati nisseni le conoscenze e competenze dei colleghi Felicani e Ramicone.

Questi ultimi, in maniera assolutamente meritoria, hanno immediatamente accettato l’invito, dimostrando una grandissima voglia di condividere con tutti gli associati il loro bagaglio di conoscenze.

La riunione è stata condotta dai due ospiti attraverso la visione e il commento di numerosi filmati, relativi ad episodi verificatisi alla CAI e in altri Organi Tecnici Nazionali, sapientemente classificati e organizzati sotto forma di vero e proprio ausilio didattico. Ogni filmato è stato analizzato con grande cura e competenza da Felicani per poi essere commentato con notevole sagacia e arguzia da Ramicone.

La platea ha molto gradito questo tipo di conduzione della riunione, mostrando, per tutta la durata della riunione, un notevolissimo livello di attenzione e partecipazione al dibattito.

Pregevoli si sono rivelate, inoltre, le competenze tecniche e la chiarezza espositiva di entrambi gli ospiti, grazie alle quali si è avuto il coinvolgimento di tutti gli associati presenti, che hanno avuto la possibilità di interloquire liberamente e disquisire di varie tematiche.

Alle specifiche domande, sono state date risposte approfondite e puntuali che hanno notevolmente arricchito, sia in qualità che in quantità, i numerosi associati intervenuti, ben felici di avere assistito e partecipato attivamente ad una riunione tecnica densa di contenuti.

Al termine, come di consueto, spazio alle questioni poste dall’assemblea e scambio di ringraziamenti ed omaggi per gli ospiti.

Davide Giovanni Pintus

Nella foto, Ramicone a sn. con il Presidente Schifano.

Nelle altre foto, i componenti CAI Vitale, a sn, e Felicani; Felicani durante la sua relazione; Ramicone mentre spiega gli episodi; gli osservatori nazionali Mimmo Amico (componente del Settore Tecnico), al centro , ed Alessandro Giordano.