Raduno Sezionale con Massimiliano Velotto

Raduno-AIA-Marsala

Nei locali dello splendido Hotel Althea di Castelvetrano, si è svolto il Raduno Sezionale di fine stagione, organizzato dal Consiglio Direttivo Sezionale per “testare” atleticamente i giovani arbitri in organico all’Organo Tecnico Sezionale e per uno stage di aggiornamento per gli Osservatori.

A causa della piovosa giornata, i test atletici hanno avuto luogo nell’insolita location del garage dell’albergo, e grazie allo spirito organizzativo del Vice Presidente Fabio De Pasquale coadiuvato da Giovanni Anselmi e da Nino Ditta, tutto è filato liscio e l’adattamento è avvenuto senza intoppi. Nel frattempo il Presidente Biagio Girlando, il Vice Presidente Angelo Attinà e il referente per l’attività degli osservatori Vincenzo Morsello hanno intrattenuto gli Osservatori della sezione su alcuni argomenti tecnici riguardanti le visionature e la stesura della relazione; prezioso è stato l’apporto dato dal componente CAN/D Michele Cavarretta, che essendo di passaggio, ha approfittato per una breve visita ed un veloce saluto, ed ha poi contribuito notevolmente ad arricchire i contenuti dello stage.
Massimiliano Velotto, ospite d’onore del Raduno, ha espresso anche egli alcune opinioni sull’attività degli Osservatori riscuotendo l’interesse dei partecipanti e dando il proprio contributo allo svolgimento dei lavori.
Prima della pausa, il saluto dell’assessore del Comune di Castelvetrano Paolo Calcara, cui il Presidente Biagio Girlano ha fatto dono di un piatto personalizzato raffigurante le saline di Marsala.

velotto2
Dopo il break, riunione congiunta di arbitri e osservatori per fare il punto della stagione insieme al Presidente Girlando, che subito dopo ha ceduto il podio a Massimiliano Velotto, che instancabilmente per più di un’ora, ha parlato a braccio della propria esperienza arbitrale e di tanti fatti e aneddoti riguardanti ciò che avviene dietro le quinte in serie A e in serie B, rispondendo anche alle domande poste dai giovani arbitri sui quali ha dimostrato di avere grande ascendente, riscuotendo interesse e consenso, stabilendo proprio con loro un dialogo molto semplice e diretto.
L’elaborato e gradito pranzo ha poi concluso la bella giornata trascorsa anche insieme a numerose signore che hanno gentilmente accompagnato molti Associati.

Nella foto 1, da sn l’assessore Paolo Calcara, Biagio Girlando, Massimiliano Velotto, Angelo Attinà. 
Nella foto 2, Massimiliano Velotto.