Raduno Interregionale Sicilia – Lazio – Calabria

Raduno-Sicilia-Lazio-Campania

Si è svolto a distanza di un anno il2° Raduno interregionale tra le regioni della Calabria, del Lazio e della Sicilia, che quest’anno si è tenuto in terra laziale nella splendida cornice del Lago di Nemi in provincia di Roma. Ad organizzarlo il Comitato Regionale Arbitri laziale in collaborazione con la Sezione di Albano Laziale.

Hanno partecipato dal 25 al 27 aprile in totale circa 70 arbitri che hanno avuto modo di scambiarsi opinioni sui diversi campionati dove dirigono.

Gli stessi al mattino del 26 aprile si sono allenati sotto il vigile sguardo del preparatore atletico laziale Massimo Chiesa ed hanno seguito con molta attenzione un’esauriente lezione di spostamento che ha tenuto il Vice Presidente del Cra Lazio, Sergio Coppetelli.

Al pomeriggio sono intervenuti i Presidenti regionali, Nazzareno Ceccarelli, Rosario D’Anna e Stefano Archinà che hanno ribadito l’importanza di questi incontri che fanno crescere moltissimo in prospettiva futura.

Unitamente hanno ribadito una frase che è scandita dallo scorso anno “Che la festa continui” infatti si sono ripromessi di rincontrarsi il prossimo anno probabilmente in terra Calabra.

Quindi gli arbitri hanno avuto la possibilità di incontrare l’internazionale Paolo Valeri e l’assistente inquadrato in serie A Giulio Dobosz, entrambi della Sezione di Roma 2, che hanno ribadito che questi incontri quando loro erano impiegati nei campionati regionali non si svolgevano. Un’aria di cambiamento che non può che fare bene a tutti i giovani arbitri regionali che partecipano a questi raduni. “Che la festa Continui”!!!

Alessio Boscarino

2