Piacevole e divertente fine anno a Caserta

Rappresentativa-AIA-Messina

La partecipazione della nostra rappresentativa sezionale al 2° Torneo Città di Caserta si ferma al girone eliminatorio. Tre gare conto le consorelle Sezioni di Ercolano, Castellamare di Stabia e Nola durante le quali non siamo riusciti a prevalere nettamente sugli avversari ed in più occasioni, oltre a non aver avuto mai molto amica la buona sorte, abbiamo anche sprecato delle occasioni da rete veramente irripetibili. Pazienza! Avremmo voluto onorare meglio i nostri titoli conquistati nel corso della stagione, ma siamo altresì consapevoli di averli bene onorati attraverso la nostra presenza e, come sempre, la sportività dei nostri comportamenti.

Siamo riusciti, comunque, a farci rappresentare nel prosieguo del Torneo da una terna arbitrale della nostra Sezione. Infatti, al collega Sandro Giusto, con la collaborazione degli Assistenti Giancarlo Messina e Giovanni Spadaro, è stata affidata la direzione della semifinale fra la Sezione di Caserta e la Selezione della Calabria.

Agli amici della Mista selezione di Calabria, che si sono poi aggiudicati in finale contro la Sezione di Siena il Torneo, i nostri più sentiti complimenti.

Ma la nostra vacanza ha vissuto anche di altri interessanti momenti, grazie anche alla disponibilità ed alla ospitalità che il Presidente ed i colleghi della Sezione di Caserta, hanno subito manifestato sin dal nostro arrivo. Bella e prestigiosa la location scelta per il nostro soggiorno. Un soggiorno che ci ha visti impegnati non solo dal punto di vista sportivo, ma che ci ha dato anche l’opportunità di fare interessante shopping presso un vicino outlet sfavillante di luci e di buoni affari.

Ma sicuramente ciò che maggiormente ha coinvolto tutta la comitiva, sono state le visite alla Reggia ed al suo Parco, che la Sezione di Caserta aveva predisposto. La suggestiva dimora e l’imponente giardino hanno veramente rappresentato i momenti di maggiore interesse di questa nostra tre giorni casertana.

Come da consuetudine, cena di gala con tutte le Sezioni partecipanti alla manifestazione, con la partecipazione del Vice Presidente nazionale, Narciso Pisacreta, e del CRA campano, Alberto Ramaglia. Agli interventi del Vice Presidente nazionale, del CRA campano e del Presidente della Sezione di Caserta, Giuseppe Rinaldi, ha fatto seguito quello del nostro Presidente, Orazio Postorino, che dopo avere portato i saluti del Presidente del CRA Sicilia, Rosario D’Anna, ha ringraziato la Sezione di Caserta per l’invito e si è detto lieto di poter partecipare a questi importanti momenti di aggregazione associativa ed anche di rappresentare tutte le Sezioni della Sicilia nell’ambito di questa manifestazione.

Nicola Maddocco

 

Rappresentativa AIA Messina a Caserta1