Oscar dello Sport a Domenico Messina

1aSezione di Marsala:
L’edizione 2014, la 6ª della manifestazione a livello nazionale denominata “Oscar dello Sport” tenutasi lunedì 25 agosto a Mazara del Vallo, ha visto premiati l’attuale vice Presidente dell’Inter Xavier Zanetti, il campione del mondo di volley Andrea Lucchetta, il presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni, il tecnico del Trapani Roberto Boscaglia (allenatore di Serie B dell’anno), la miglior atleta paraolimpica dell’anno Veronica Floreno, il giornalista di Rai Sport Alessandro Antinelli (miglior giornalista sportivo dell’anno) e i premi speciali Alessandro Bellière (l’atleta 80enne che sta compiendo l’impresa di fare il giro d’Italia a piedi) e Fausto Firreri per l’impegno profuso a favore della promozione del nuoto e del basket paralimpico.
È stato premiato anche Domenico Messina, attuale designatore della CAN A (premio alla carriera di dirigente arbitrale). Mimmo Messina nell’occasione è stato accompagnato dal Presidente di sezione, Biagio Girlando, che in mattinata lo aveva accolto in aeroporto insieme al vice Angelo Attinà. Sul palco Biagio Girlando ha sottolineato l’onore di avere ancora una volta ospite in terra di Sicilia Domenico Messina, che, nel ringraziare per il premio consegnatogli dall’associato e Presidente della commissione allo Sport del comune di Mazara del Vallo, Pietro Ingargiola, ha ribadito l’importanza ed il prestigio di essere stato scelto per questo premio, accanto a tanti altri illustri personaggi.

Nella foto in alto, Domenico Messina insieme al presentatore Roberto Oddo, Biagio Girlando e Pietro Ingargiola.
Nelle altre foto: Messina insieme a Angelo Attinà e agli arbitri Antonio Lombardo e Matteo Gancitano; la consegna del premio.

23