La prima visita del Presidente D’Anna

Il-CRA-ad-Agrigento

Inizia dalla Città dei Templi il tour delle visite istituzionali alle sezioni da parte del Presidente regionale Rosario D’Anna.

Accolto dal Presidente sezionale Calogero Arena, D’Anna, accompagnato dal suo Vice Giuseppe Raciti, nella serata del 21 settembre ha parlato per oltre un’ora ad una platea affollatissima.

Tantissimi i temi toccati, dall’importanza della frequenza in sezione (dove si forma realmente l’arbitro) alla necessità di avere un ottimo grado di preparazione atletica, dalla piaga della violenza nei confronti degli ufficiali di gara alle direttive tecniche per la stagione che è appena iniziata. Un discorso pieno di contenuti, attentamente seguito dai numerosi associati agrigentini, inframmezzato anche da alcune battute simpatiche.

Raciti, insieme al componente CRA agrigentino, Salvatore Contino, all’inizio della riunione si è rivolto particolarmente al nutrito gruppo di assistenti presenti, ricordando loro come il ruolo di collaboratore dell’arbitro non è per niente facile, perché presuppone un livello di concentrazione massimo per l’intera durata della gara.

Al termine della serata, dopo alcuni doni per gli ospiti, moltissimi associati si sono ritrovati in un ristorante cittadino dove si è continuato a disquisire di argomenti sezionali con racconti di alcuni aneddoti in un clima di convivialità ed amicizia.

Nella foto, D’Anna durante il suo discorso; al tavolo da sn. il Presidente onorario Giuseppe Libero, Arena, Raciti e Contino.

 

Altre fotografie.

Il CRA Sicilia ad Agrigento - 1

Il CRA Sicilia ad Agrigento - 2

Il CRA Sicilia ad Agrigento - 3

Il CRA Sicilia ad Agrigento - 4