La Conviviale di Natale a Siracusa

La-Conviviale-di-Natale

La città di Siracusa ha ospitato giorno 11 dicembre la seconda Consulta regionale della stagione. E’ stata un’occasione per tracciare il bilancio di quanto fin qui svolto dall’inizio dell’annata calcistica e per discutere nel dettaglio delle iniziative da intraprendere per la seconda parte di essa. I lavori, coordinati dal Presidente Rosario D’Anna e dal Vice Sergio Grosso, si sono aperti con il ricordo di Pietro Giallanza, scomparso lo scorso ottobre, a cui è seguito il benvenuto al nuovo Presidente della Sezione di Catania, Cirino Longo, in carica da pochi giorni.

Dopo i ringraziamenti al Presidente della Sezione di Siracusa, Giuseppe Abbate, per l’organizzazione di questo appuntamento che segue la festa sezionale, D’Anna ha enucleato i diversi punti all’ordine del giorno, tra cui i prossimi raduni di metà campionato nel mese di gennaio: uno, per arbitri di Eccellenza e Promozione, in programma a Palermo, l’altro, riservato agli arbitri di Calcio a cinque, previsto a Barcellona Pozzo di Gotto. Inoltre il Presidente CRA ha comunicato ai Presidenti di Sezione ed ai componenti del Comitato Regionale alcune sue idee innovative ed altri incontri che ha ideato grazie alla sua intraprendenza. Si è disquisito, ovviamente, anche di questioni tecniche.

Una consulta durata oltre due ore con tanti argomenti in scaletta, puntualmente verbalizzati dal Segretario del Comitato Regionale, Filippo Alongi. Al termine dei lavori, i partecipanti alla Consulta unitamente ai vari referenti regionali, ai collaboratori CRA ed ai componenti la Commissione di Disciplina Regionale, sono andati a pranzo in un caratteristico ristorante di Ortigia, l’isola che è il cuore della città siracusana.

Il Presidente regionale ha augurato un sereno Natale a tutti gli intervenuti ed alle loro famiglie, che spesso vengono trascurate proprio per svolgere l’attività tecnica ed associativa. Un panettone gigante, dolce tipico del periodo natalizio, è stato poi simbolicamente tagliato dal presidente D’Anna insieme ai suoi collaboratori, con i quali ha intrapreso un percorso giunto al secondo anno.

Rodolfo Puglisi

Nella foto, il Presidente regionale Rosario D’Anna, il suo Vice Sergio Grosso ed i Presidenti delle Sezioni siciliane