La Barbera nuovo referente per la Rivista

Giuseppe-La-Barbera

Il Presidente regionale Rosario D’Anna ha provveduto a nominare quale nuovo Referente Regionale per la Sicilia della Rivista “L’Arbitro” l’a.f.q. Giuseppe La Barbera, della Sezione di Ragusa.

Questa nomina è caduta su un elemento serio, capace e preparato per la specifica attività, avendo da anni ricoperto proficuamente quella di Referente sezionale, e giunge dopo le dimissioni dell’a.b. Rodolfo Puglisi susseguenti alla sua recente nomina di nuovo Coordinatore della Rivista per la Macro Area Sud.

Giuseppe La Barbera è entrato nell’AIA nel 1983 e dal 1993 fa parte del Consiglio Direttivo Sezionale, dapprima come Segretario, poi come Consigliere. Dal 1998 è stato responsabile del Settore amministrativo della Sezione e dal 2011 Delegato AIA presso il Giudice Sportivo provinciale. Attualmente è Segretario della Sezione ed Arbitro Fuori Quadro.

Di professione Dottore Commercialista, ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio. Corrispondente culturale del quotidiano "La Sicilia" di Catania, ha collaborato anche per diversi anni con la rivista accademica "Archivio Storico Siracusano".

Sposato con Donatella, ha due figli, Federico di 13 anni e Ginevra di 9.

“Nel ringraziare il Presidente regionale Rosario D’Anna – ha commentato La Barbera – e nel complimentarmi con Rodolfo Puglisi per l’incarico nazionale che ha ricevuto, accolgo la mia nomina con grande piacere e soddisfazione, ma anche con un po’ di apprensione e preoccupazione per la grande e pesante eredità lasciata da Puglisi, che in questi anni ha dimostrato grandi qualità ed elevata professionalità. Spero di non deludere le aspettative di quanti hanno riposto la loro fiducia su di me, in primis il Presidente D’Anna, e di riuscire a mantenere l’alto livello professionale che ha caratterizzato il lavoro di chi mi ha preceduto”