Insieme per l’autismo

Sezione di Marsala:

In occasione della giornata nazionale per la sensibilizzazione alle problematiche dell’autismo, e sulla scia di analoghe iniziative su tutto il territorio nazionale, anche a Castelvetrano è stata organizzata la manifestazione “insieme per l’autismo” con una serie di iniziative volte a far conoscere questa malattia e i suoi effetti.

In questo contesto è stata organizzata una gara di solidarietà intitolata “Un calcio in blu” che ha visto sfidarsi al “Paolo Marino” di Castelvetrano le squadre formate da ragazzi delle scuole primarie e degli istituti superiori di Castelvetrano e di Campobello di Mazara insieme agli operatori dell’ASP di Castelvetrano.

In campo anche la giovanissima terna della sezione di Marsala composta da Luigi Ditta, Antonio Indelicato e Samuel Daino, i primi due di Castelvetrano e l’altro di Campobello di Mazara.

“Questi momenti – ha commentato il presidente della sezione di Marsala Biagio Girlando, presente alla manifestazione – dimostrano come la nostra Associazione sia sensibile alle problematiche sociale e contribuisce sempre alla sensibilizzazione in tutti i settori”.

Angelo Attinà