Il Panini Tour 2012 a Catania

Panini-Tour-a-Catania

E’ stato letteralmente preso d’assalto lo stand della Panini con le mitiche figurine dei Calciatori che è stato allestito sabato 11 febbraio presso il nuovo Centro commerciale “Centro Sicilia” in località “La Tenutella” in territorio di Catania.

Moltissimi gli appassionati, collezionisti o semplici curiosi che hanno scambiato i doppioni in possesso e che hanno ricevuto i gadget dell’azienda modenese, quali magneti con lo storico calciatore in rovesciata, brochure con tutte le 51 copertine degli album Calciatori dal 1961 ad oggi ed una sintesi dei relativi Campionati di Calcio.

Tantissimi, ovviamente i bambini e ragazzi, ma molti di più i genitori od anche persone adulte che chiedevano figurine, a testimonianza di una passione che non ha età e che per molti è un retaggio dell’età adolescenziale. Richiestissime quelle con i calciatori in forza alle squadre che vantano un maggior numero di tifosi come Juventus, Milan ed Inter ed anche, ovviamente, Catania.

Richieste anche, come affermato dai giovani animatori dello stand, le figurine degli arbitri di Serie A e Serie B, quasi una novità nell’ambito della raccolta, che ha avuto pertanto l’adesione ed il favore degli appassionati. Infatti quest’anno, oltre a quelle sui giocatori di Serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile, troviamo tra le sezioni speciali di questa nuova collezione pure “La Squadra degli Arbitri”, contenente diciotto figurine su arbitri, designatori e sul logo speciale dei 100 anni dell’Associazione Italiana Arbitri. Un giusto riconoscimento a chi scende in campo ed ama lo sport del Calcio.

Lo stand Panini, posizionato in un grande centro commerciale visitato da gente proveniente da varie province isolane, ha riscosso un notevole successo. La provincia etnea, nel cui territorio ricadono ben due Sezioni AIA, Catania ed Acireale, con un numero di associati intorno alle cinquecento unità, ha ospitato un avvenimento che ha consentito a molti di ritornare indietro nel tempo, ai propri anni giovanili.

Rodolfo Puglisi

Nelle fotografie, la pagina della “Squadra degli Arbitri” e lo stand Panini di Catania.