Gli Arbitri ai Campionati Nazionali Universitari

Campionati-Nazionali-Universitari

È toccato alla città di Messina ospitare quest’anno i Campionati Nazionali Universitari, le olimpiadi che ogni anno permettono agli studenti universitari delle diverse province italiane di confrontarsi in numerosi sport, individuali e di squadra, indoor e outdoor, classici e promozionali, per un totale di venticinque discipline.

Le gare, svoltesi nella quarta settimana di Maggio nei numerosi impianti sportivi messi a disposizione dall’amministrazione comunale e da privati, hanno visto l’affluenza di molti cittadini, soprattutto giovani, che si sono mischiati agli studenti che provenivano dalle facoltà extraprovinciali per partecipare con la propria presenza ad un evento interessante e fondato sui sani principi dello sport.

Anche gli Arbitri ci hanno messo il proprio: oltre ai tanti colleghi della nostra Sezione impegnati a collaborare per l’organizzazione dei campionati, a dirigere le gare di Calcio e Calcio a 5 maschile e femminile sono stati designati Arbitri delle sezioni di Messina, Barcellona Pozzo di Gotto, Acireale e Catania.

Tutte le gare sono state veramente combattute ed avvincenti ed hanno severamente impegnato i colleghi designati.

Al termine i campionati delle rispettive categorie si sono così conclusi:

Finale Calcio: CUS Parma – CUS L’Aquila 3-0 terna: Nicola Maddocco, Stefano Alecci, Alessio Gioè (sez. Messina)

Finale Calcio a 5 maschile: CUS Udine – CUS Caserta 11-8 (dts) terna: Andrea Firrarello, Salvo Ensabella (sez. Catania), Luca Sulfaro (sez. Messina)

Finale Calcio a 5 femminile: CUS Bari – CUS Milano 3-0 coppia: Luca Sulfaro e Rosita Caputo (sez. Messina).

Rosita Janira Caputo

Nella foto, una “squadra” di arbitri, il primo a sn è Andrea Lippolis, responsabile sezionale del Calcio a 5.

Nelle altre foto: la terna della finale di calcio con i due capitani; Sul faro e Caputo prima della finale di calcio a 5 femminile.

2

 

3