Consulta Regionale e scambio d’Auguri

Consulta-Regionale

Ricca di contenuti e di approfondimenti è stata la Consulta regionale, coordinata dal componente nazionale Rosario D’Anna e dal commissario straordinario Sicilia Giuseppe Raciti, tenuta nelle sale dell’Hotel Garden di Enna, poco prima della pausa natalizia, con l’intento di ritrovarsi tutti anche per scambiarsi reciprocamente gli auguri. Erano presenti tutti i 12 presidenti delle sezioni siciliane, il vice commissario Sergio Grosso, i componenti siciliani degli organi Tecnici Nazionali, i componenti il Comitato Regionale, i collaboratori e i referenti.

Durante la lunga seduta sono stati approfonditi numerosi temi di carattere tecnico, associativo e atletico, ai quali ha dato ampie risposte e delucidazione il componente nazionale D’Anna, il quale oltre ad averli vissuti in prima persona come presidente regionale, di alcuni ne aveva già intrapreso le giuste misure per un maggiore e concreto sviluppo e miglioramento. Ciascuno dei presidenti ha esposto le problematiche che maggiormente riguardano l’attuale situazione della propria sezione e della regione, mettendo in evidenza quelle che maggiormente caratterizzano i propri associati.

Il Commissario Straordinario Giuseppe Raciti ha tracciato il bilancio di questa stagione arrivata quasi alla fine del girone d’andata dei campionati regionali, ma ha anche focalizzato l’andamento generale degli associati siciliani, così come i componenti siciliani degli Organi Tecnici Nazionali hanno delineato la situazione dei nostri associati nei rispettivi organi di appartenenza. Infine, il componente nazionale D’Anna ha concluso stimolando tutti i partecipanti, ciascuno con le proprie competenze, a impegnarsi affinché la “Sezione Sicilia” possa avere anche in futuro rappresentanti ai massimi livelli associativi.

Al termine tutti i partecipanti della Consulta hanno preso parte alla cena offerta dal Comitato, dove il Componente Nazionale Rosario D’Anna e il Commissario Giuseppe Raciti hanno augurato un sereno Natale con il rito del taglio del panettone a tutti gli intervenuti e in particolare alle loro famiglie, che spesso vengono trascurate per l’attività.

Giuseppe La Barbera

 

Nella foto da sinistra: Filippo Tilaro, Sergio Grosso, Rosario D’Anna, Giuseppe Raciti e Salvo Di Marco. Nelle altre foto alcuni momenti della Consulta.