25 Nuovi Arbitri per la “Sezione Sicilia”

25-Nuovi-Arbitri

Un’occasione unica di incontro e confronto ha visto protagonista la sezione di Catania lo scorso 22 Maggio: 4 presidenti di sezione, il Commissario straordinario del CRA Sicilia e 25 ragazzi ansiosi di entrare nella grande famiglia dell’AIA si sono riuniti presso la sala riunioni “Pietro Giallanza” per gli esami di fine corso. E’ il momento iniziale di un percorso che formerà non solo arbitri, ma anche uomini e donne, pronti ad affrontare le difficoltà quotidiane, indossando più che una divisa una seconda pelle.

Il Presidente “ospitante” Cirino Longo ha aperto i lavori sottolineando ai giovani presenti proprio l’aspetto formativo dell’essere arbitro e la parola è passata poi agli altri Presidenti per un breve saluto: Olindo Ausino della sezione di Acireale, Francesco D’Anna di Barcellona Pozzo di Gotto e Filippo Tilaro di Enna. Ha concluso la fase preliminare il Commissario Straordinario del CRA Sicilia Giuseppe Raciti che, dopo aver presentato la Commissione da lui presieduta (componenti Cirino Longo e Bruno Rizzo, segretario Salvatore Contrafatto), ha somministrato agli aspiranti arbitri i quiz tecnici.

2

Si è passati, quindi, al confronto orale con la Commissione, rimasta ben impressionata dalla preparazione globale dei candidati i quali, concludendo la prova con una vigorosa stretta di mano del Commissario straordinario, sono entrati così nell’A.I.A.

3

I nuovi arbitri sono:

Cavallaro Angelo, Marcimino Giuseppe, Raspagliesi Francesco, Sorbello Maurizio, Trusso Sfrazzetto Roberto per la sezione di Acireale;

4

Catanese Marilena, Caruso Giuseppe Nazareno, La Malfa Cristian, Maimone Francesco, Riccardo Gabriele, Saija Angela Melissa per la sezione di Barcellona;

Amico Francesco, Di Pasquale Daniel, Di Maria Stefano, Di Serio Francesca Maria per la sezione di Enna;

5

Amato Lorenzo, Chiarenza Edoardo, Cicero Davide, Conti Agatino, Gandolfo Orazio, Giuffrida Gianluca, Milazzo Andrea, Nicotra Mario, Russo Facciazza Rosario, Salerno Elia Nunzio Maria, Villaggio Michele per la sezione di Catania.

6

Nel ringraziare i Presidenti intervenuti, i responsabili sezionali del Corso arbitri, il Presidente e il Consiglio Direttivo della Sezione di Catania che si sono prodigati per la buona riuscita della Sessione di Esami, Giuseppe Raciti ha augurato ai nuovi associati un percorso ricco di soddisfazioni e l’inizio di una importante e qualificante attività.

7

Salvatore Contrafatto

  1. 1- Foto di gruppo dei nuovi associati con la Commissione e gli associati presenti;
  2. 2- Il saluto del Presidente Cirino Longo; alla sua sx Tilaro e Raciti, alla sua dx D’Anna e Ausino.
  3. 3- L’intervento del Commissario Straordinario Giuseppe Raciti
  4. 4, 5- due momenti degli Esami
  5. 6- Le 3 nuove colleghe
  6. 7- Foto di gruppo per i nuovi arbitri della sezione di Catania;