Una Nuova Generazione di Arbitri alla Sez. di Messina

Corso-Arbitri-a-Messina

E’ nata una nuova generazione di arbitri anche per la Sezione di Messina, pronta per iniziare a calcare i campi della nostra provincia. Con gli esami svolti di fronte al presidente Massimiliano Lo Giudice, quale “membro interno” della Commissione presieduta da Luigi Pillitteri e completata da Filippo Alongi (componenti del Comitato Regionale Sicilia), le 40 neo giacchette nere hanno concluso, con giudizi più che lusinghieri, il percorso iniziato un paio di mesi fa.

Un corso durato dieci settimane che ha visto la presenza di istruttori d’eccezione come Antonio Boscia, Antonio Visco ed Umberto Cucè, oltre a Enzo Meli e Santino Morabito. Un’attività, quella del reclutamento e della formazione, che vuole rappresentare il vero fiore all’occhiello del direttivo sezionale, che ha svolto opera di proselitismo nelle scuole, non solo per illustrare cosa sia il “mestiere” dell’arbitro, ma per far comprendere quanto meraviglioso possa essere far parte della realtà sezionale.

lezione2

E pare che l’obiettivo sia stato centrato in pieno, visto che molti dei nuovi associati hanno poi confermato la loro presenza per il consueto galà natalizio, che per loro è stata una festa di benvenuto.

I migliori auguri ai nuovi colleghi, nella speranza che il cammino appena iniziato sia lungo e pieno di soddisfazioni, è arrivato da tutto il consiglio direttivo sezionale.

Rosita Janira Caputo