Una due giorni per il raduno provinciale

Raduno-OTS-Catania

Nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 ottobre presso l’Hotel Biancaneve di Nicolosi, ha avuto luogo il raduno di Arbitri e Osservatori della Sezione di Catania inquadrati nell’Organo Tecnico Sezionale.

Un’ottima sinergia tra la Sezione di Catania e i responsabili della struttura che ospitava i partecipanti ha reso possibile lo svolgimento del raduno, diversificato per gli arbitri di calcio e calcio a 5, con l’intervento degli osservatori nella giornata di Sabato.

L’evento ha visto protagonisti i giovani direttori di gara, che, nel pomeriggio del primo giorno, hanno saggiato la loro forma fisica nella splendida cornice dello stadio "Monti Rossi" di Nicolosi e le loro conoscenze sul regolamento del giuoco del calcio nei quiz tecnici; nelle suddette prove si sono distinti Cristian Smario (test atletici), Salvatore Puglisi (quiz tecnici) e Federico Mannino (calcio a 5) che sono stati premiati, accompagnati dai sinceri applausi dei colleghi.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i colleghi più esperti, grazie agli interventi dei componenti del Settore Tecnico, Ugo Pirrone e Nunzio Manusè, che hanno chiarito alcuni aspetti regolamentari e illustrato alcuni interessanti video; hanno poi ricevuto dall’Organo Tecnico le disposizioni per la nuova stagione sportiva e le raccomandazioni per lo svolgimento di una gara quanto più soddisfacente possibile.

L’entusiasmo per questa nuova stagione ha rappresentato il culmine di una vera e propria festa, dove lo sport e l’aggregazione hanno fatto da protagonisti.

Nella mattinata di sabato 6 si è aggregato il gruppo degli osservatori che, dopo lo svolgimento dei quiz tecnici, si è unito agli arbitri per ascoltare le conclusioni del Presidente Cirino Longo e gli interventi degli ospiti, Carmelo Pergolizzi (delegato FIGC Catania) e Renato Marletta (Presidente degli allenatori – AIAC – di Catania).

A questo punto resta solo il campo che, come sempre, sarà il giudice supremo e definitivo; in bocca al lupo a tutti i colleghi con l’augurio di una stagione ricca di soddisfazioni. 

Nella foto: gli arbitri catanesi a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale.