Salvatore Occhipinti è il nuovo Presidente della Sezione di Siracusa

occhipintiSezione di Siracusa
Eletto durante l’Assemblea svoltasi lo scorso 22 Novembre, è l’undicesimo Presidente della sezione aretusea dall’anno della sua fondazione, avvenuta nel lontano 1940.
Alla presenza del componente CRA, Orazio Postorino di Messina, l’Osservatore arbitrale Salvatore Garofalo è stato chiamato a presiedere l’ufficio di Presidenza dell’Assemblea ed ha invitato l’unico candidato a illustrare il proprio programma. Le successive procedure di voto hanno visto Occhipinti ricevere ben 68 preferenze su 78 votanti; un lungo e scrosciante applauso degli associati ha salutato l’elezione del nuovo Presidente che ha subito ricevuto i complimenti e gli auguri di tutti i presenti. Visibilmente commosso, il neoeletto Presidente ha dichiarato di voler mettere a disposizione di tutti la sua esperienza “per innovare, vivacizzare e fortificare” il patrimonio associativo rappresentato indistintamente da ogni arbitro e per questo suo intento auspica, oltre al coinvolgimento, la massima collaborazione di tutti gli associati.
Salvatore Occhipinti, coniugato e padre, da qualche mese, di Gabriele Omar, avvocato, è arbitro dalla stagione sportiva 1990/91 ed è arrivato a dirigere gare della CAN D prima di transitare fuori quadro nel 2003. Fin dal suo ingresso nell’AIA ha iniziato a collaborare fattivamente alla vita sezionale ricoprendo le funzioni di Componente eletto del Collegio dei Revisori Sezionale e di rappresentante AIA presso il Giudice Sportivo del Comitato provinciale F.I.G.C. Dal 23/02/2002 alla stagione 2006/07 è stato prezioso Vice Presidente della Sezione di Siracusa, mentre nella stagione 2007/08 veniva chiamato per un anno al ruolo di Componente al CRA Sicilia. Nella successiva, infatti, lasciava tale incarico per essere proposto ed inserito nel Settore Tecnico Arbitrale – Modulo Ispettivo. Nella stagione 2009/10 veniva nuovamente richiamato quale Componente al CRA Sicilia dall’allora neo Presidente regionale, Saro D’Anna, ricevendo l’importante delega di Responsabile degli Osservatori Arbitrali Regionali. In tale ruolo restava sino allo scorso 15/10/2013, dimettendosi per potersi candidare al ruolo di Presidente sezionale.

A Salvo Occhipinti, i complimenti e le congratulazione per il suo nuovo incarico dal componente nazionale Rosario D’Anna, dal presidente regionale CRA Sicilia Giuseppe Raciti, dal vice presidente Armando Salvaggio, dai componenti e referenti regionali e da tutti gli associati siciliani. “Nonostante la giovane età – ha sottolineato D’Anna – Occhipinti garantisce una competenza variegata nell’AIA, un entusiasmo da vendere, una passione smisurata ed un forte senso di appartenenza che, siamo certi, riuscirà a trasmettere a tutti gli associati siracusani per una ripresa della Sezione sotto tutti i punti di vista”.