Riunione tecnica a Caltanissetta con Domenico Celi

Domenico Celi

Nel quadro degli incontri periodici voluti dal Presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, tendenti a riavvicinare i vertici dell’Associazione alla base, lunedì 25 gennaio l’arbitro Domenico Celi di Campobasso, in forza alla CAN A – B, è stato ospite della Sezione di Caltanissetta.

A presentare Domenico agli associati nisseni è stato il Presidente sezionale, Calogero Schifano, che ne ha sottolineato le doti umane ed arbitrali, augurandogli le migliori fortune ed i più ampi traguardi. Celi nel suo intervento ha affrontato il tema della preparazione psicologica alla gara. Iniziando il suo discorso sin dal momento in cui l’arbitro riceve la designazione, egli ha passato in rassegna tutte le fasi ed i comportamenti del direttore di gara prima, durante e dopo la gara, finendo con la compilazione del referto di gara.

Durante la sua dissertazione si è anche soffermato sugli aspetti legati alla collaborazione tra arbitro ed assistenti nell’affrontare la gara col necessario spirito di squadra. Il messaggio fondamentale che l’arbitro alla CAN ha comunicato specie ai giovani è stato quello di coltivare il sogno cercando costantemente il miglioramento. Il buon Domenico ha intrattenuto il folto uditorio per oltre un’ora, riuscendo a tenere sempre desta l’attenzione, mettendo in mostra la sua simpatia oltre che la chiarezza espositiva. Dopo il suo intervento, Celi ha risposto alle numerose domande poste dagli associati nisseni.

Al termine della Riunione uno scambio di ringraziamenti ed omaggi. La serata si è conclusa con una piacevole ed affollata conviviale in un’azienda agrituristica nei pressi del capoluogo nisseno.

Altre fotografie

sitoaia

sito aia

IMG_1108