Raduno di Metà Campionato

Raduno-Meta-Campionato

A Enna 34 arbitri del campionato di Eccellenza, 29 assistenti, 22 arbitri di I categoria e gli 8 talent si sono ritrovati per l’importante appuntamento del raduno di metà campionato. “E’ una novità – ha sottolineato il commissario straordinario della Sicilia Giuseppe Raciti – accorpare in un unico raduno gli arbitri di eccellenza, gli assistenti e i giovani arbitri di I Categoria, con l’intento, in una fase così delicata dei campionati, di farli crescere assieme e metterli a confronto per analizzare le problematiche che settimanalmente vengono affrontate in campo”.

La prima parte ha radunato i giovani atleti nella struttura “Pregadio” di Enna bassa, dove si sono sottoposti ai test atletici, sotto la guida del referente atletico Rosanna Cavoli. Poi, prima tutti assieme e successivamente a gruppi hanno avuto la possibilità di ricevere le disposizioni e le specifiche direttive: gli arbitri di Eccellenza si sono intrattenuti con il commissario Raciti, gli assistenti con il componente Contino e gli arbitri di I Categoria e i talent con il vice commissario Grosso e il componente Zampardi.

Dopo la pausa pranzo, i lavori sono ripresi in una sala nelle vicinanze della struttura, con il benvenuto del presidente della sezione di Enna, Filippo Tilaro. I partecipanti si sono subito misurati con i test tecnici e ascoltato le nuove iniziative promosse dal Comitato Regionale, e, infine, il commissario Giuseppe Raciti, il vice Sergio Grosso e i componenti Orazio Postorino, Salvatore Contino, Vincenzo Zampardi e Giuseppe Velardi hanno illustrato il vademecum, la scheda di rendimento e le procedure di sinfonia4you, hanno poi rilevato le varie criticità e gli aspetti che vanno migliorati e attentamente valutati dagli arbitri e dagli assistenti, oltre alle raccomandazioni d’obbligo come la scrupolosità della redazione del referto di gara.

Il Commissario Raciti ha infine ringraziato i presidenti di sezione, tutti presenti all’incontro, per il loro straordinario lavoro e i loro sforzi e sacrifici affrontati fino ad oggi, e ha rinnovato l’appuntamento ai prossimi raduni che si svolgeranno a breve scadenza.

Giuseppe La Barbera

Nella foto 1: il commissario Giuseppe Raciti con gli arbitri di Eccellenza e I Categoria;

foto 2: il vice commissario Grosso e il componente Zampardi con gli arbitri di I categoria;

foto 3: Il componente Contino con gli assistenti;

foto 4: Orazio Postorino, Totò Contino, Giuseppe Raciti, Sergio Grosso, Filippo Tilaro, Vincenzo Zampardi, Giuseppe Velardi;

Foto 5: la sala riunione della struttura con gli arbitri e assistenti;

Foto 6: Raciti e Contino con alcuni arbitri e assistenti;