Quadrangolare di solidarietà a Trapani

AIA-Trapani-torneo-solidarieta

Sabato 10 novembre, presso lo Stadio Provinciale di Trapani, nell’ambito delle manifestazioni organizzate dalla “Cooperativa Sociale Badia Grande” volte alla sensibilizzazione del territorio sul tema dell’accoglienza ed integrazione dei richiedenti asilo, si è tenuto un torneo quadrangolare al quale hanno preso parte i richiedenti asilo, appunto, e gli uomini della Polizia di Stato della Questura di Trapani, del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e di quello della Guardia di Finanza.

Hanno presenziato alla manifestazione Sua Eccellenza il Prefetto, il Questore e alcuni Ufficiali Superiori dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Torneo Solidarieta AIA Trapani - 2

Ovviamente anche la Sezione Arbitri di Trapani era presente, sempre in prima linea quando si parla del “sociale”, schierando una “cinquina” (arbitro, assistenti, arbitri d’area addizionali) che ha riscosso il consenso unanime di tutte le autorità presenti.

Torneo Solidarieta AIA Trapani - 3

Ha vinto il Torneo la compagine della Guardia di Finanza, che ha avuto la meglio ai tiri di rigore per 5 reti a 3sulla rappresentativa dei chiedenti asilo; ma in realtà a vincere sono stati i valori della Solidarietà e dello Sport.

Francesco Piccichè