Premiata Siracusa all’incontro dei Presidenti

Incontro-dei-Presidenti-di-Sezione

Il consueto incontro tecnico dei Presidenti di Sezione, da quest’anno 211, si è svolto l’ultimo fine settimana di settembre, precisamente nei giorni 29 e 30, a Rimini sulla riviera romagnola.

Ad aprire l’evento sono state le note della canzone "Prendi la strada" di Vasco Rossi che hanno fatto da colonna sonora a questa due giorni di lavori.

“Un momento di confronto – ha detto il Presidente Nicchi – utile e costruttivo per tutto il movimento”. Tra i partecipanti erano presenti tutti i responsabili degli Organi tecnici nazionali che hanno voluto condividere le metodologie di lavoro delle loro Commissioni con tutti gli intervenuti.

In prima fila ad ascoltare con interesse, i 18 Presidenti dei Comitati Regionali ed i 2 Commissari dei Comitati Provinciali di Trento e Bolzano.

Gran parte dello spazio è stato riservato al lavoro del Settore Tecnico, che con il Responsabile Alfredo Trentalange ha mostrato alla platea diversi video su episodi dei campionati professionistici.

Un modo concreto per accrescere la solidarietà tecnica. Si è discusso anche dello stato di avanzamento e dei feedback sul sistema Sinfonia4You e delle ulteriori novità in fase di perfezionamento e sperimentazione che presto vedranno la luce. Tutti i Presidenti di Sezione hanno ricevuto un DVD con il materiale tecnico, i quesiti tecnici ed il nuovo Corso Arbitri Nazionale. Prima della chiusura dei lavori i presenti hanno avuto la possibilità di esporre le sensazioni provate oltre a porre domande e suggerire nuove idee e proposte.

Al termine dei lavori il Presidente Nicchi dopo aver ringraziato con affetto tutti i presenti per la loro partecipata attenzione, ha annunciato l’imminente indizione della Assemblea Elettiva per il giorno 10 Novembre.

La delegazione siciliana in Romagna era guidata dal Presidente regionale Rosario D’Anna e composta da tutti e 12 i Presidenti di Sezione.

Durante la due giorni è stato consegnato al Presidente della Sezione di Agrigento, Calogero Arena, il Premio nazionale destinato al miglior Presidente di Sezione d’Italia assegnato lo scorso luglio ad Armando Salvaggio.

La Sezione di Siracusa ha invece avuto assegnato un Attestato di Benemerenza, consegnato al Presidente Giuseppe Abbate, “per essersi particolarmente distinta nel percorso migliorativo degli interventi ispettivi e formativi del S.I.N.”.

Il Presidente regionale Rosario D’Anna, insieme al Vice Giuseppe Raciti, ai componenti, referenti e collaboratori del CRA Sicilia, hanno espresso le loro congratulazioni al Presidente Abbate per il riconoscimento ottenuto che testimonia il buon lavoro intrapreso in questi anni.

 

Nella foto, il gruppo dei siciliani insieme al Presidente Nicchi.

Nelle altre foto: i siciliani a tavola; l’intervento in sala di Andrea Battaglia; Nicchi insieme a Calogero Arena con il Premio per Armando Salvaggio; Abbate riceve l’Attestato, insieme a lui, da sn. il componente del Comitato Nazionale Filippo Capellupo, Rosario D’Anna ed il Vice del S.I.N., Carlo Polci.

 

Incontro dei Presidenti di Sezione del 30.09.2012 - 1

Incontro dei Presidenti di Sezione del 30.09.2012 - 2

Incontro dei Presidenti di Sezione del 30.09.2012 - 3

Incontro dei Presidenti di Sezione del 30.09.2012 - 4

Incontro dei Presidenti di Sezione del 30.09.2012 - 5

Incontro dei Presidenti di Sezione del 30.09.2012 - 6