Oltre 40 nuovi associati a Barcellona Pozzo di Gotto

Corso-Arbitri-a-Barcellona

Finalmente, dopo tante peripezie, anche la Sezione di Barcellona Pozzo di Gotto ha concluso il proprio Corso Arbitri. Sono ben 44 i nuovi colleghi risultati idonei dopo gli esami finali tenutisi nei locali sezionali sabato 4 febbraio 2012 alla presenza del componente CRA Luigi Pillitteri.

Dopo l’inizio quest’autunno, infatti, le lezioni erano state bruscamente sospese a seguito della grave alluvione del 22 di novembre che ha colpito duramente la città e l’hinterland intero. Ciò non ha consentito, per quasi un mese, di riprendere con regolarità le lezioni brillantemente tenute da Michele Gallo, arbitro della CAN Pro, punta di diamante della Sezione, nonché Vice Presidente di Sezione. Lo stesso si è adoperato insieme ad altri colleghi a trovare dei nuovi locali anche poter riprendere prima possibile il Corso, che rischiava di non poter essere ultimato. Dopo la sospensione, le lezioni sono riprese presso un Istituto scolastico di Milazzo, nella cui zona peraltro risiedono molti iscritti.

Prima di sostenere gli esami, i giovani sono stati anche accompagnati su alcuni campi per familiarizzare con il terreno di giuoco e rendersi ancora più conto degli spazi in cui andranno ad operare a breve.

Quest’anno sia il Presidente di Sezione, Ugo Alberto, che i vari componenti del Consiglio Direttivo Sezionale hanno messo in atto un’incisiva azione di propaganda che, dopo i ventisei nuovi associati della scorsa stagione, ha portato ancora più nuova linfa alla piccola Sezione che vantava poco più di novanta associati solo quattro anni fa. Adesso, con gli ultimi arrivati, la cui età media è di circa 16 anni, la Sezione ha un organico di circa centosettanta unità e può ritenersi pienamente soddisfatta del lavoro svolto, nonostante la evidente crisi di vocazione. Un grande risultato evidenziato anche dal componente CRA Pillitteri, il quale si è complimentato con i ragazzi per la preparazione tecnica e, in maniera cordiale e simpatica, ha coinvolto tutti i presenti mettendoli pienamente a proprio agio e facendoli già sentire da subito parte integrante della nostra famiglia arbitrale.

Ecco i nominativi dei nuovi arbitri: Elia Amalfi, Loris Amato, Andrea Amovilla, Gabriele Bitto, Francesco Brigante, Lorenzo Cacace, Fabio Cambria, Roberto Castellaneta, Antonio Catania, Luciano Chiofalo, Salvatore Cicciari, Francesco Crupi, Claudio Currò, Lorenzo Cuzzupè, Fabion Delishaj, Giuseppe Di Bella, Alberto Di Stefano, Manuel Dongarrà, Elisa Forleo, Giuseppe Formica, Francesco Giorgianni, Marco Giuliani, Alessio Imbesi, Tommaso La Rosa, Alessandro La Verga, Ornella La Verga, Giuseppe Nastasi, Giuseppe Pandolfo, Santi Pavone, Michele Picciolo, Luciano Porrello, Angelo Domenico Puglisi, Carmelo Quattrocchi, Francesco Rappazzo, Giuseppe Ricciardo, Nicola Rizzo, Vito Rizzo, Emanuela Scognamillo, Davide Sindona, Francesco Smedile, Mario Sterrantino, Giuseppe Trimarchi, Caterina Trio, Anna Zumbo.

Nella foto, a sn. il Presidente Alberto, a dx Pillitteri