Maurizio Ficarra nuovo Questore di Avellino

Maurizio-Ficarra-Questore-di-Avellino

Da pochi giorni il collega Maurizio Ficarra della sezione di Palermo ed ex Presidente della Commissione Disciplinare Regionale, è il nuovo Questore di Avellino, la città di Antonio Manganelli.

Dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria di Palermo fino a pochi giorni fa, il dott. Ficarra ha 35 anni di carriera alle spalle e ha rivestito numerosi incarichi prestigiosi: vice dirigente dell’Ispettorato Generale di Pubblica Sicurezza presso la Camera dei Deputati, nel 2003 ha assunto la dirigenza della Divisione Polizia Anticrimine di Agrigento e nel 2004 è stato trasferito alla Questura di Palermo dove ha ricoperto l’incarico di dirigente della Divisione P.A.S.I. e D.I.G.O.S.

“Avellino è una sede importante – ha dichiarato il neo questore – ma soprattutto è una sede che dal punto di vista emotivo mi rinvia al mio amico, il compianto Manganelli; non posso non ricordare che è stato per me un maestro”. “Sono partito dal gradino più basso – ha concluso – e ho attraversato diversi ruoli prima di arrivare a questo incarico”.

Il Componente Nazionale Saro D’Anna,  Presidente Regionale Pippo Raciti, tutti i componenti e i referenti del Comitato e gli associati siciliani, augurano al collega le migliori affermazioni ed una fulgida carriera professionale.