Longo resta alla guida della Sezione

Longo-Presidente-AIA-Catania

Il responso delle urne arriva quando siamo prossimi alle due della notte: l’Arbitro Benemerito Cirino Longo viene riconfermato alla guida della Sezione Arbitri di Catania.

La Sezione, nella storica sede di Piazza Cavour, era gremita e per l’occasione era presente il Vice Presidente Regionale, Giuseppe Raciti.

I lavori assembleari avevano inizio alle ore 18:30, Presidente dell’Assemblea veniva nominato Gianfranco Piloti Marino, Vice Franco Sapienza, Segretario Salvatore Pitronaci e scrutatori i colleghi Cristina Anastasi, Salvatore Ensabella, Rosario Giustolisi e Andrea Togni.

La relazione biennale esposta dal Presidente uscente, Cirino Longo, veniva approvata all’unanimità e salutata da un coinvolgente applauso così come quella esposta subito dopo dal Presidente del Collegio dei revisori, Giuseppe Russo.

Quindi il Presidente dell’Assemblea ha dato inizio alle operazioni di voto per l’elezione dei due Componenti il Collegio dei Revisori: dopo lo spoglio sono risultati eletti Davide Musumeci e Salvatore Sangiorgio, rispettivamente con 98 e 72 voti

Quindi si è passati alla parte più importante ed attesa della serata: i due candidati alla carica di Presidente sezionale, Cirino Longo e Marco Felici, hanno esposto all’Assemblea i rispettivi programmi elettorali, così come l’unico candidato alla carica di Delegato sezionale, Ugo Pirrone.

Dopo un intenso dibattito caratterizzato da interventi di numerosi colleghi che hanno voluto esprimere la loro opinione sui programmi dei candidati, si è dato inizio alle operazioni di voto: grandissima l’affluenza alle urne con 183 votanti sui 208 aventi diritto (quindi percentuale vicina al 90%). Al termine delle votazioni è risultato eletto Presidente di Sezione Cirino Longo con 104 preferenze mentre all’altro candidato andavano 76 consensi, Ugo Pirrone invece sarà il Delegato sezionale avendo ricevuto 114 voti.

Al termine dello spoglio il Presidente Cirino Longo, visibilmente emozionato, ha stretto sportivamente la mano dell’altro candidato e, ringraziando gli associati per la fiducia dimostragli, ha ricevuto i complimenti e gli auguri di moltissimi colleghi ancora presenti nonostante l’ora tarda.

Arbitro dal 1982, Cirino Longo ha diretto fino all’Eccellenza prima di abbracciare la disciplina del Calcio a 5, scelta che si è rivelata ricca di soddisfazioni avendo diretto per 8 anni nella CAN 5 e poi continuato nella stessa come Osservatore. Ha da sempre collaborato in sezione e nella crescita dei giovani associati in quanto membro del Consiglio Direttivo quasi ininterrottamente dal 1994, è stato anche Vice Presidente per 5 anni. Recentemente è arrivata anche la nomina ad Arbitro Benemerito.