L’incontro con il Presidente D’Anna

Rosario-DAnna-a-Palermo

Martedì 24 Gennaio la Sezione di Palermo si è riunita nella sala “Pietro Paolo Brucato” per la prima plenaria dell’anno. Ospite e relatore il Presidente del Comitato Regionale, Rosario D’Anna, accompagnato da tutti i componenti della commissione.

D’Anna ha illustrato con soddisfazione le risultanze provvisorie degli associati nazionali e regionali al giro di boa dei rispettivi campionati e delineato gli obiettivi da raggiungere per la seconda metà della stagione.

Il Presidente ha altresì tracciato un primo bilancio sul programma di prevenzione e monitoraggio degli episodi di violenza occorsi nella regione; programma articolato in incontri periodici fra la Lega Nazionale Dilettanti, il Comitato Regionale Arbitri e i rappresentanti delle società sportive che partecipano ai campionati e che ha dato sinora esiti più che incoraggianti, attesa la sensibile riduzione delle contestazioni ai direttori di gara siciliani.

Infine, un sentito ringraziamento per tutti gli arbitri “non proponibili” in organico regionale della Sezione palermitana, ed in particolare ai colleghi Alberto Fortunato e Massimiliano Brusca, per la massima disponibilità e professionalità profuse nella direzione delle gare loro affidate, qualità confermate anche dalle medie provvisorie di gennaio.

Andrea Capone

Nella foto, da sn. il Delegato della FIGC di Palermo Stefano Saitta, il Presidente D’Anna, Il Presidente sezionale Fabio Cardella ed il Vice Presidente regionale Sergio Grosso.