Lezione Tecnica con il vice presidente Armando Salvaggio

Sezione di Marsala:

Riunione Tecnica con Armando Salvaggio, lo scorso 2 febbraio, presso la sede sezionale. Il Vice Presidente del Comitato Regionale Arbitri Sicilia ha tenuto alta l’attenzione di tutti i presenti per oltre un’ora con una intensa lezione sulla figura e il ruolo dell’arbitro, che ha toccato tantissimi aspetti della nostra attività, dalla designazione alla gara, dai vari aspetti tecnici e comportamentali fino ad arrivare al referto, passando anche sul modo di rapportarsi con giocatori e dirigenti.

Armando ha accompagnato la disamina dei vari argomenti proiettando una serie di slide preparata per l’occasione e personalizzata con i dati della sezione, con le varie categorie arbitrali, la forza sezionale e tante notizie che hanno permesso di conoscere meglio la composizione sezionale nei vari ruoli. Alla fine ha sottolineato come l’arbitro sia il miglior osservatore di se stesso, l’occhio più attento per una seria e autentica auto valutazione.

Nell’occasione Armando Salvaggio era accompagnato dal presidente del CRA Sicilia, Michele Cavarretta, che ha assistito alla Riunione come semplice spettatore.

Molto contento al termine della RTO il Presidente della sezione Biagio Girlando che ha ringraziato Salvaggio e Cavarretta per la visita e la costruttiva e proficua lezione con due piccoli doni.

La serata è continuata, come è ormai d’uso in queste occasioni, con una cena conviviale in un noto ristorante di Marsala.

Angelo Attinà