La Sezione di Marsala incontra Santino Creati

Santino-Creati-a-Marsala

La Riunione Tecnica degli associati della Sezione di Marsala è stata suddivisa in due parti, introdotte entrambe dal presidente Biagio Girlando. Nella prima parte, si è registrata la gradita visita di Santino Creati, responsabile regionale in seno alla FIGC-LND dei Commissari di Campo che ha intrattenuto gli associati marsalesi, illustrando, specie ai giovani arbitri, il ruolo, le funzioni, i compiti del Commissario di Campo ed il carattere di rappresentanza della Federazione da parte del Commissario stesso, spesso unico alleato dell’arbitro.

Nella seconda parte, spazio al regolamento con alcuni episodi sul calcio, proiettati nel maxi-schermo e commentati dall’arbitro CAN/D Alessandro D’Annibale.

Il giorno successivo, pur essendo festivo, Santino Creati ha gentilmente approfittato dei locali sezionali, messi a disposizione dal presidente Girlando, per una riunione con i Commissari di Campo delle province di Trapani e di Agrigento, per trattare argomenti inerenti alle normali attività svolte in ambito federale.

Molto soddisfatto, Santino Creati ha dichiarato che per la prima volta, in Sicilia, è riuscito a riunire i Commissari di Campo di una parte della Regione per alcuni importanti aggiornamenti ed anche per il tradizionale scambio degli auguri di Natale.

Angelo Attinà

Nella Foto: Santino Creati, Giacomo Alagna, Giacomo Manzo, Giuseppe Pellegrino e Biagio Girlando. Nelle altre foto alcuni momenti dell’incontro.

Hewlett-Packard

3