La scomparsa di Diego Montalto

La-scomparsa-di-Diego-Montalto

Diego Montalto, per tutti Dino, Presidente Onorario della  Sezione di Marsala, è deceduto lunedì 23 settembre, dopo una lunga malattia; avrebbe compiuto 84 anni nel prossimo mese di gennaio.             

Laureato in agraria, ha svolto la professione di Enotecnico ed è stato per ben 16 anni, dal 1984 al 2000 Presidente della sezione di Marsala, contribuendo allo sviluppo e alla crescita di alcune generazioni di arbitri.

60 anni di tessera, arbitro fin dal 1952, aveva raggiunto, da osservatore la CAN, nei primi anni 90.

Durante la sua Presidenza, oltre a Salvatore Lombardo in serie A, la sezione ha avuto diversi assistenti alla CAN, numerosi arbitri e assistenti sia in CAN/C che in serie D ed osservatori in tutte le categorie, e per tantissimi Associati, la Sua figura rimane semplicemente indimenticabile.

Il componente del Comitato nazionale Rosario D’Anna, il presidente del Comitato Regionale Sicilia Giuseppe Raciti, i componenti e referenti regionali e tutti gli associati siciliani, unendosi al presidente della sezione di Marsala Biagio Girlando, al Consiglio Direttivo e all’organico sezionale, esprimono profondo cordoglio per la grave perdita.

Foto 1: Biagio Girlando con Diego Montalto;