La riunione con il Presidente regionale Rosario D’Anna

Rosario-DAnna-a-Barcellona-Pozzo-di-Gotto

Si è svolta venerdì 21 ottobre la Riunione Tecnica della Sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, alla quale ha partecipato il Presidente del Comitato Regionale Arbitri, Rosario D’Anna, ed il Componente CRA, Giuseppe Raciti. Una Riunione Tecnica partecipata ed accolta con soddisfazione dagli associati barcellonesi che hanno presenziato all’interno della sala riunioni della Sezione.

A fare gli onori di casa è stato il Presidente Sezionale, Ugo Alberto, che, dopo aver ringraziato D’Anna per la presenza e per come sta svolgendo il proprio compito, ha lasciato la parola agli ospiti. E’ intervenuto anche, portando i propri saluti, il Presidente del Comitato della F.I.G.C. di Barcellona Pozzo di Gotto, Santi Buglisi.

Il Presidente D’Anna ha intrattenuto per circa due ore gli associati barcellonesi, complimentandosi con il Presidente Alberto per il buon lavoro compiuto e che sta svolgendo, sia nell’avere reclutato circa venti nuovi arbitri nell’ultimo corso e sia per come vengono gestiti gli impieghi settimanali degli arbitri barcellonesi.

Rosario DAnna a Barcellona Pozzo di Gotto

Il massimo esponente regionale ha toccato diversi aspetti tra cui quello della violenza, della puntualità degli arbitri prima delle gare ed il rapporto con le società. D’Anna ha continuato ribadendo che nella stagione sportiva corrente verranno inviati ai presidenti sezionali i referti degli arbitri visionati; questo per una maggior chiarezza e per una maggior professionalità da parte di tutti gli associati.

Un invito lo ha poi rivolto ai giovani esortandoli a fare bene e dai quali si aspetta grandi risposte. E, infine, D’Anna ha premiato con una medaglia il collega Antonio La Scala per i suoi 53 anni di tessera. Il presidente Alberto ha voluto ringraziare gli ospiti intervenuti omaggiandoli con dei graditi regali. La serata si è poi conclusa con una cena in un noto locale della città di Barcellona Pozzo di Gotto.

Carmelo Amato

Nella foto, da sn. Alberto, D’Anna, Raciti.

Nell’altra foto il Presidente D’Anna con il collega Antonio La Scala.