La Conviviale di fine anno della Sezione di Siracusa

Conviviale-di-Siracusa

Si è svolta lo scorso 23 giugno la conviviale di fine anno della sezione aretusea. Scenario dell’evento è stata la meravigliosa baia di Fontane Bianche nella zona balneare di Siracusa.

Hanno presenziato alla serata il Vice Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Sicilia, Sergio Grosso, i componenti CRA, Vincenzo Zampardi e Salvatore Occhipinti, i Presidenti delle sezioni di Acireale, Catania, Enna e Marsala, rispettivamente Olindo Ausino, Cirino Longo, Filippo Tilaro e Biagio Girlando. Ospiti della serata sono stati anche i Vice Presidenti delle sezioni di Acireale e Catania, rispettivamente Francesco Antonio Grasso e Marco Felici, il collega Arbitro alla CAN 5 Giuseppe Di Gregorio di Enna ed il Presidente del Coni di Siracusa, avv. Pino Corso.

A fare gli onori di casa è stato il Presidente aretuseo Giuseppe Abbate, che dopo aver salutato gli ospiti ha ringraziato i numerosi associati intervenuti alla conviviale.

La parola quindi a Sergio Grosso, che, dopo aver portato i saluti del Presidente Regionale Rosario D’Anna, ha voluto ribadire come si sentisse parte integrante della famiglia arbitrale siracusana pur essendo lui di Palermo.

Durante la serata sono stati premiati tutti gli associati che si sono particolarmente distinti nel biennio 2009- 2011, a partire dal Vice Presidente della sezione Maurizio Di Biase per il passaggio in CAN D fino ad arrivare a Maria Gloria Donzello per l’esordio in Terza categoria.

Particolari Premi sono stati assegnati a Giuseppe Campisi (Premio Rigazzi), Nunzio Rabbito (Premio S. Fazzino), Santi Denaro (Premio V. Fazzino), Giuseppe Amore (Premio R. Moro), Salvatore Calleri (Premio P. Monterosso), Marco Petruzzelli (Premio A. Mollica), Giuseppe Corsaro (Premio F. Oliva), Giuseppe Moncada e Salvatore Pantò (Premio D. Corso).

Inoltre quest’anno è stato assegnato il Premio “Gaetano Di Natale”, intitolato al Presidente che ha guidato la sezione aretusea per ben 32 anni, che ha cadenza quadriennale: il Consiglio Direttivo ha deciso di assegnarlo all’attuale Presidente in carica, Giuseppe Abbate.

La serata si è conclusa con l’augurio di una Buona Estate da parte del Presidente a tutti gli associati.

Alessio Boscarino

Nella foto, da sn. Zampardi, Grosso, Corso, Abbate.