Iniziato il Progetto Talent & Mentor

Talent-e-Mentor

Ha preso inizio anche in Sicilia il Progetto U.E.F.A. “Talent & Mentor” per la stagione 2012/2013. Il via è stato dato lo scorso 12 ottobre ad Enna con il primo incontro programmatico predisposto dal Presidente regionale Rosario D’Anna ed al quale hanno partecipato gli otto ragazzi selezionati per l’importante iniziativa curata dal Settore Tecnico Arbitrale dell’AIA, che così hanno avuto modo di approfondire la conoscenza tra di loro e con i due Mentor.

Pienamente confermati i due Mentor, Ugo Pirrone e Giovambattista Vetri, che dopo gli ottimi risultati conseguiti negli scorsi anni (ragazzi talent sono ora a disposizione della CAI), si apprestano per il quarto anno consecutivo a dare ai giovani loro assegnati i giusti consigli e gli utili suggerimenti che varranno loro non solo in ambito arbitrale, ma anche sfera sociale durante la loro crescita.

Coordinatore del progetto è il componente CRA Sergio Grosso, che ha il compito di coordinare il lavoro tra i Mentor ed il Comitato Regionale per l’ottimale impiego e valorizzazione dei giovani direttori di gara.

Gli otto ragazzi selezionati sono Marco Mirabella (Acireale), Orazio Costantino (Barcellona Pozzo di Gotto), Luigi Edoardo Augello (Catania), Marino Rinaldi (Messina), Marco Riccobene (Enna), Vito Licari (Marsala), Leandro Polizzi (Palermo) e Giuseppe Lipari (Trapani). I primi quattro saranno seguiti da Pirrone, i restanti quattro da Vetri.

Dopo le “canoniche” prove atletiche, brillantemente superate, i giovani sono stati riuniti in una sala, insieme ai loro Presidenti di Sezione o delegati, dove D’Anna ha spiegato la valenza e le finalità del progetto. A seguire anche Grosso ed i due Mentor si sono rivolti ai ragazzi in pratica spiegando loro come si svilupperà il progetto durante l’annata sportiva.

Una prima riunione che ha dato carica ed entusiasmo per i Talent, pronti per la stagione e sicuri che quest’esperienza servirà tantissimo loro nel percorso formativo e di maturazione complessiva.

Nella foto, i Talent insieme al Presidente D’Anna, a Grosso, ai due Mentor ed ai loro Presidenti di Sezione.