Il Raduno sezionale pre-campionato di Siracusa

Raduno-Sez-di-Siracusa

Sabato 6 ottobre si è svolto il Raduno Provinciale per gli associati siracusani. Alle nove i colleghi si sono riuniti presso gli impianti sportivi di contrada Vignalonga, a Floridia, per effettuare le prove atletiche, presiedute dal referente atletico sezionale Salvo Rosano.

Successivamente, gli associati si sono recati nella sala conferenze comunale per espletare le visite mediche, a cura del Dottor Vincenzo Morello, e per la consueta riunione tecnica.

Prima di iniziare tutti i partecipanti sono stati omaggiati con una agenda e un portachiavi con il logo Aia Siracusa.

Somministrati i quiz tecnici, il Presidente Giuseppe Abbate ha dato inizio ai lavori, cedendo la parola all’osservatore arbitrale alla CAI, nonché componente del Settore Tecnico, modulo perfezionamento, Mimmo Amico, che ha spiegato le modifiche introdotte dalla Circolare n. 1.

Successivamente il componente del Comitato Regionale Arbitri, Vincenzo Zampardi, ha dato delle disposizioni sul comportamento da tenere prima di una gara ed alla fine della stessa.

Dopo di lui è intervenuto Salvo Rosano, che ha avuto parole d’elogio per coloro che si erano maggiormente distinti nei test atletici e nei quiz tecnici ed ha sottolineato l’importanza di frequentare il polo d’allenamento e la Sezione, anche per conoscere gli arbitri più esperti, dai quali poter apprendere consigli utili.

Hanno preso la parola anche il componte del Comitato Regionale Arbitri, Salvo Occhipinti, ed il Giudice Sportivo della Delegazione FIGC siracusana, Adriana Buscema.

Altri ospiti della giornata sono stati il Sindaco di Floridia, Orazio Scalorino, e il consigliere provinciale Maurizio Ranno, che si è prodigato, in più di un occasione, per aiutare la Sezione aretusea.

Dopo il pranzo a buffet tenutosi nella stessa sala conferenze, arbitri, osservatori e ospiti hanno fatto rientro in aula per le ultime diposizioni prima di concludere la giornata.

Angela Carrubba