Il Comitato Regionale ospite del Comune di Menfi

Il-Comitato-Regionale-ospite-del-Comune-di-Menfi

Nel quadro delle tante iniziative attuate dal Presidente regionale Rosario D’Anna, il Comitato Regionale Arbitri si è riunito per la prima volta in assoluto in una Sala consiliare di un comune. Ad ospitare l’incontro del CRA è stato il Sindaco di Menfi, Dott. Michele Botta, che ha risposto prontamente all’invito grazie ai buoni uffici del collega Antonino Alesi.

La graziosa Sala consiliare in cui campeggia un basso rilievo in terracotta realizzato dallo scultore menfitano Ditta Sanfratello (che vive a Milano), che rappresenta la vita che si svolgeva nella principale piazza Vittorio Emanuele III prima del sisma del 1968, lo scorso 13 novembre è stata occupata nei suoi scranni dai componenti il Comitato. Il Presidente D’Anna ha affermato che altre riunioni si terranno in altre località della regione, perché si vuole far conoscere ed apprezzare in tutta l’isola la realtà arbitrale e la sua organizzazione.

Al meeting ha partecipato il componente del Comitato nazionale dell’AIA, Erio Iori, Erano presenti pure il Vice Presidente regionale Sergio Grosso, il Presidente della Sezione A.I.A. di Agrigento, Armando Salvaggio, con il Vice, Lillo Arena, il Delegato Provinciale FIGC di Enna, il collega Salvatore Marano e Matteo Bernardone della Sezione di Marsala, della vicina cittadina di Castelvetrano. Dopo la riunione tutti i partecipanti si sono recati nel vicino borgo di Porto Palo, l’antico porto orientale di Selinunte oggi dominato dalla Torre di avvistamento anticorsaro del XVI secolo, dove hanno consumato il pranzo in un ristorante del luogo.

Rodolfo Puglisi