Il 9° Raduno sezionale Pre-Campionato

Raduno-OTS-Marsala

Come da programma, domenica 7 ottobre 2012, apertura ufficiale della stagione sportiva 2012/2013 per la sezione AIA di Marsala, presieduta da Biagio Girlando, che puntualmente alle 9:30 ha aperto il Raduno presso il podere Fossarunza di Marsala alla presenza del rappresentante del CRA Sicilia Vincenzo Zampardi, e degli ospiti Toti Ernandez, reggente della Delegazione di Trapani della FIGC-LND, e Giuseppe Canzone, osservatore alla CAN A.

A tutti gli Osservatori dell’Organo Tecnico Sezionale sono state date le disposizioni di inizio stagione ed illustrati alcuni aspetti dell’attività con doverosa cura da parte dello stesso Canzone, da Girlando e da Vincenzo Morsello, referente sezionale per l’attività degli osservatori.

Contemporaneamente allo stadio “Lombardo-Angotta” di Marsala, gli arbitri sostenevano i test atletici, seguiti dal referente atletico sezionale e vice presidente Fabio De Pasquale, da Claudio Bilardello, Pierluigi Spanò e Giuseppe Pantaleo.

Alle 11:30 gli arbitri hanno raggiunto gli osservatori presso la sede del Raduno ed in seduta plenaria sono proseguiti i lavori con la premiazione del Presidente Onorario della sezione, Diego Montalto, per i sessanta anni di tessera, tra commozioni e lunghi applausi e con le disposizioni per i campionati da parte di Biagio Girlando, cui si sono aggiunti gli interventi di Zampardi, Canzone, De Pasquale, Ernandez e del Vice Presidente sezionale Angelo Attinà.

2 - Copia

Si è poi continuato con i Quiz sul regolamento nella nuova versione vero o falso per gli arbitri e gli osservatori del calcio, mentre per il calcio a cinque apposita riunione nella saletta attigua a cura del responsabile sezionale Luciano Agueci, fattivamente collaborato dall’insostituibile Nino Ditta. Anche per gli arbitri inquadrati nel calcio a cinque gli appositi quiz.

L’atteso pranzo, alle 14:00,  ha decretato la fine dei lavori.