Finale Trofeo delle Province

Finale Trofeo delle Province

Come ultimo atto della stagione sportiva 2012/2013 si è svolta sabato 8 giugno 2013 la finale del trofeo delle province, riservato alle squadre di terza categoria, intitolato al compianto presidente del Comitato provinciale di Palermo dott. Pietro Lo Bianco.

La gara, disputata nello splendido impianto sportivo di Santa Flavia, in provincia di Palermo, ha visto contrapporsi la società Nuova Indipendente di Furci Siculo e la blasonata società sportiva Città di Siracusa, che solamente lo scorso anno ha sfiorato la promozione nel campionato professionistico di serie “B”.

Per tale importante evento il Commissario straordinario del CRA Sicilia, Giuseppe Raciti, ha designato la terna marsalese capitanata dal collega arbitro Carlo Urbano coadiuvato dagli assistenti Nicola Parrinello e Antonino Davide Vinci.

La gara, intensa, vibrante ma sostanzialmente corretta, ha visto la netta affermazione del Città di Siracusa, che si è quindi aggiudicato l’ambito trofeo.

foto 2

Protagonisti della disputa, i colleghi arbitri, che con competenza tecnica, serenità e naturale ascendente si sono imposti, ricevendo, al termine della gara, il sincero apprezzamento di vincitori e vinti, dei dirigenti federali presenti (il consigliere Giuseppe Serio, la responsabile della segreteria agonistica sig.ra Wanda Costantino, il Presidente della delegazione provinciale di Palermo Stefano Saitta) e del componente CRA Luigi Pillitteri.

FOTO 1 (da sx a dx) Stefano Saitta-Luigi Pillitteri – Antonino Davide Vinci – Carlo Urbano – Nicola Parrinello – Wanda Costantino-Giuseppe Serio.

FOTO 2 (da sx a dx) Antonino Davide Vinci – Luigi Pillitteri – Carlo Urbano – Nicola Parrinello.