Esordio in Promozione per Stefano Frasca di Ragusa

esordio1

Dirigendo la gara RAGAZZINI GENERALI – PRIOLO CALCIO dello scorso 8 novembre, il collega Stefano Frasca, della Sezione di Ragusa, ha debuttato in Promozione

Abbiamo quindi chiesto a Stefano di raccontarci le emozioni dell’esordio.

Stefano, raccontaci un po’ le tue sensazioni del tuo esordio?

Già quando mi è arrivata la lettera con la comunicazione e la relativa designazione ho provato un’emozione grandissima. Poi sul campo quello che ho provato è indescrivibile. Tutta un’altra cosa: si inizia a sentire veramente la partita con batticuore. Peraltro, anche se la gara dovesse essere semplice sulla carta, il calcio ti riserva sempre sorprese. La passione per il giuoco del calcio ti fa vivere queste emozioni stupende. Comunque, alla fine ho provato una soddisfazione enorme mentre nasceva in me la voglia di ridiscendere subito in campo.

Da quanto tempo sei un associato?

Questa è la mia quarta stagione da arbitro. La seconda da inquadrato all’OTR. Dopo un po’ di partite in Prima categoria, finalmente è arrivata la Promozione.

In Promozione le gare sono dirette in terna. Ci vuoi raccontare come ti sei trovato per la prima volta con gli Assistenti?

Ho avuto la fortuna di essere coadiuvato da due colleghi di Sezione, che sono stati semplicemente grandiosi e che mi hanno elargito qualche utile consiglio. Alla fine ci siamo trovati benissimo e in perfetta sintonia, tanto da condurre la partita prendendo le decisioni in modo corretto e coerente.

Vuoi fare dei ringraziamenti?

Il traguardo non è altro che un nuovo punto di partenza. Infatti ho subito un altro obiettivo da guardare, sempre con il massimo impegno e la serietà dimostrata fin adesso.

Ringrazio il Comitato Regionale e soprattutto il Presidente Rosario D’Anna, che mi ha permesso di vivere questa emozione dell’esordio. Infine tutti i colleghi della mia Sezione e soprattutto la persona che in primis ha creduto nelle mie capacità di buon arbitro, il mio Presidente di Sezione, il carissimo Andrea Battaglia.