Esordio in Promozione per l’Arbitro Figuccia di Marsala

100_6811

L’otto novembre scorso il collega Giuseppe Figuccia, della sezione di Marsala, ha esordito in promozione ben dirigendo la gara San Giovanni Gemini Carini.

Abbiamo quindi chiesto a Giuseppe, di raccontarci le emozioni dell’esordio.

Giuseppe cosa hai provato all’esordio in promozione?

E’ stata una sensazione bellissima, soprattutto perché sono riuscito a “riconquistarla”…. Eh si, perché c’è da dire che io già avevo esordito precedentemente in questa categoria, ma purtroppo per varie circostanze, ho dovuto ricominciare da zero il mio cammino. E’ forse l’essere ripartito da zero e l’avere affrontato tanti sacrifici per riuscire a riconquistarla, ha fatto in modo che le mie emozioni siano state ancor più belle di quanto non siano state la prima volta….

100_6813

Da quando arbitri?

Sono Arbitro dal 2005…. Da piccolino ho giocato sempre a pallone….poi per un fatalissimo caso sono diventato arbitro…. ma devo dire che è stato uno dei casi più belli della mia vita….

Come è stato il rapporto con gli assistenti ?

Ottimo….Ho avuto veramente la fortuna di trovare due ottimi colleghi, questo ha reso migliore la nostra intesa durante i 90 minuti.

100_6814

C’ è qualcuno che ti senti di ringraziare per questo traguardo?

Certamente…. Innanzitutto la mia famiglia, loro mi hanno sempre sostenuto, mi hanno insegnato a non mollare mai soprattutto nei miei momenti più difficili e se adesso sono riuscito a raggiungere nuovamente questo traguardo lo devo soprattutto a loro e gli sarò grato per sempre…. Poi vorrei ringraziare altre 2 persone….Uno è il mio presidente di sezione Biagio Girlando…. a lui devo tanto, perché è stato uno dei pochi, forse l’unico, a credere ancora in me, quando ormai in pochi ci credevano. Ed Infine l’ultima persona ke volevo ringraziare è il mio referente atletico Emilio Buonocore che come il presidente ha continuato a credere nelle mie potenzialità, riuscendo ad imprimermi lo spirito di sacrificio, che è una delle componenti essenziali per arrivare ad avere una condizione fisica e atletica adeguata….