Esordio 1a divisione nazionale per Francesco Saia

saiaf Il collega Francesco Saia della Sezione di Palermo, domenica scorsa 28/11/2009, ha esordito in 1^ DIVISIONE nazionale, dirigendo brillantemente la gara LUMEZZANE – ALESSANDRIA del Girone A.

Dalla designazione avuta dal proprio designatore Stefano Braschi, appare evidente la passione, capacità e preparazione con cui Francesco ha iniziato questa nuova avventura arbitrale.

Infatti, ricordiamo a tutti che Francesco, 24 anni appena, è un nuovo immesso alla CAN PRO e, quindi, probabilmente il più giovane arbitro operante attualmente nella categoria.

La grande soddisfazione provata dalla Sezione di Palermo per tale debutto è condivisa da questo Comitato Regionale che, complimentandosi con Francesco, si auspica prestissimo di informare tutti gli associati siciliani di altri significativi debutti in categorie superiori, nella speranza di poter annoverare, al più presto, un arbitro siciliano nella massima categoria nazionale e riportando, così, la nostra Sicilia a riconquistare quel ruolo e quella considerazione che, sia per tradizione e sia per qualità tecniche, ha sempre ricoperto nella storia arbitrale italiana.