E’ nata l’associazione “Amici di Concetto Lo Bello”

Amici-di-Concetto-Lo-Bello

E’ stata costituita in Siracusa l’associazione “Amici di Concetto Lo Bello – idee per lo sport, la cultura ed il sociale”, che ha sede via Testaferrata n. 22. Essa è stata fondata il 13 maggio 2011, data in cui si ricorda il giorno della nascita di Concetto Lo Bello.

L’associazione è proprietaria di tutti i documenti ad essa pervenuti (articoli di giornali, riviste, foto e filmati) che riguardano l’attività di Concetto Lo Bello come arbitro, amministratore e politico.

L’associazione non ha fine di lucro ma opera a scopo benefico nei settori del sociale, della cultura e dello sport. Inoltre, dopo averne valutate l’opportunità, autorizza di volta in volta lo svolgimento di eventi promossi nel nome di Concetto Lo Bello.

Essa si occupa inoltre, di promuovere ed attuare studi e ricerche, organizzare corsi, convegni, conferenze e manifestazioni sportive, culturali e turistiche a tutti i livelli.

Il prossimo 9 settembre ricorrerà il ventesimo anniversario della scomparsa di Concetto Lo Bello, e per questa data si prevede lo svolgimento di una grande cerimonia per commemorare al meglio la figura del grande Arbitro.

L’associazione è stata promossa dai figli di Concetto Lo Bello, Rosario e Franca, ed a presiederla è Pietro Nicolosi, di Acireale, suo storico guardalinee.

Nella foto, ingresso in campo al Comunale di Torino per Juventus – Lazio, Concetto Lo Bello tra i suoi guardalinee Franco Di Gaetano (a sinistra) e Pietro Nicolosi (a destra).

Alessio Boscarino