Direttive per il nuovo anno ai ref. della rivista “L’Arbitro”

Rivista-Arbitro

All’interno della settimana dedicata ai raduni degli arbitri regionali siciliani, nella cornice del Villaggio Mosè di Agrigento, si è tenuta una riunione dei referenti sezionali della rivista “L’Arbitro”. Sotto la guida del coordinatore per l’Area Sud, Rodolfo Puglisi, e del referente regionale, Giuseppe La Barbera, un nutrito gruppo di “giornalisti” siciliani, ha posto le basi per la nuova stagione sportiva che sta iniziando.

La Barbera ha voluto sottolineare l’importanza di un compito e del ruolo, quello del referente, spesso sottovalutato, ma di grande valore e di una importanza notevole per la comunicazione verso l’esterno della nostra Associazione; il continuo racconto della vita associativa, e della realtà locale, porta alla conoscenza vera e reale dell’attività arbitrale nella sua totalità. Ha ricordato i compiti a cui è chiamato il referente che vanno dal sito regionale a quello nazionale, alla collaborazione con la rivista e, per i siciliani, anche la redazione dell’Annuario, che è ormai alla quarta edizione, e son state dettate le linee guida per adempiere in modo professionale a questo compito.

Nel ricordare i compiti di un buon cronista, e cioè tempestività, precisione, e capacità di sintesi, il coordinatore nazionale Puglisi, ha poi ricordato come quello entrante sia un anno importante per la nostra rivista, che da qualche anno non è più soltanto un mero strumento “burocratico” ad uso e consumo degli associati, ma un vero e proprio periodico atteso e distribuito in migliaia di copie a comuni e biblioteche e in occasione del Novantesimo di esistenza dal primo numero della rivista ci si aspetta qualche iniziativa di spessore, e sicuramente la sinergia tra le varie sezioni darà i frutti sperati, nella realizzazione di un prodotto sempre di prima qualità.

Prima del commiato i partecipanti all’incontro sono stati omaggiati con una confezione di cioccolatini e una cartellina con le linee guida per i referenti sezionali.

Nella foto, i partecipanti alla riunione, da sn. Salvatore Contraffatto (Sezione di Catania), Francesco Piccichè (Sezione di Trapani), Rodolfo Puglisi, Giuseppe La Barbera, Nunzio Leone (Sezione di Acireale), Angelo Attinà (Sezione di Marsala), Valerio Villano Barbato (Sezione di Messina) e Giovanni Calabrese (Sezione di Ragusa).

Valerio Villano Barbato